Napoli, minaccia l’anziano padre per i soldi della droga: la badante lo registra e lo fa arrestare

Protagonista un 47enne di Pianura: pretendeva ogni giorni i soldi dal padre di 82 anni
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, È stato il coraggio di una donna di 63 anni a porre fine alle vessazioni subite da un uomo di 82 anni.

Al momento giusto, ha attivato la telecamera del suo cellulare, registrando i maltrattamenti inflitti alla donna.

Il figlio di 47 anni, tossicodipendente, esigeva quotidianamente denaro per affrontare l’astinenza, tra i 20 e i 50 euro al giorno, sottratti da una pensione appena sufficiente per le spese essenziali come affitto e bollette.

Il rifiuto non era contemplato, scatenando insulti e minacce di vario genere.

Tra le immagini catturate dalla badante, c’è quella del lancio di una bottiglia di vetro contro l’anziana, uno dei tanti gesti umilianti documentati nella denuncia presentata ai Carabinieri.

In una delle sue sfuriate, l’uomo avrebbe puntato un coltello contro la madre, tutto per quegli esigui euro.

Il 47enne arrestato per maltrattamenti in famiglia

I Carabinieri della stazione di Pianura hanno acquisito i video, raccolto la testimonianza della vittima e raggiunto l’abitazione della donna. In casa, il 47enne indossava gli stessi abiti visti nel video più recente.

L’uomo è stato arrestato in flagranza differita per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione e ora si trova in carcere in attesa del giudizio.


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:26
13/04/2026 06:26

Oroscopo di oggi 13 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

12/04/2026 21:15

Sarno torna al tempo degli Aragonesi: studenti protagonisti di un viaggio nella storia

12/04/2026 20:38

Omicidio Giacomo Bongiorni, preso il branco: in cella due ventenni e un minore

PUBBLICITA

Primo piano