Terremoto politico a Caserta: Il sindaco Marino azzera la giunta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al termine del consiglio comunale tenutosi oggi, e della riunione di giunta svoltasi successivamente, il sindaco di Caserta Carlo Marino ha azzerato la giunta comunale, revocando tutti gli assessori.

“Questo passaggio – informa una nota del Comune – è stato preceduto dalla presa d’atto delle dimissioni presentate dall’assessora Annamaria Sadutto e dal vicesindaco Emiliano Casale”.

“Prima di tutto – ha spiegato il primo cittadino – voglio ringraziare tutti gli assessori che hanno lavorato con me per il bene della comunità. In questo momento l’azzeramento è un atto fondamentale, che deve segnare una ripartenza netta dell’azione di governance della nostra città.

L’obiettivo è quello di effettuare un rinnovamento nell’azione politica e amministrativa, garantendo maggiore efficienza e coerenza con gli indirizzi politici espressi dalla maggioranza.

Inoltre, c’è la necessità di dover rispondere in maniera efficace e tempestiva alle nuove sfide, anche alla luce dei finanziamenti regionali ed europei e delle ulteriori risorse finanziarie derivanti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Subito dopo l’azzeramento, il sindaco Marino ha iniziato le consultazioni per la formazione di una nuova giunta, che prevedono un confronto con i gruppi consiliari di maggioranza, i partiti e gli stakeholder istituzionali del territorio.


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:10
11/04/2026 14:10

Revocate tutte le misure cautelari: torna libero il pregiudicato Salvatore Ruggiero Pizziluongo

11/04/2026 13:58

Castel Volturno, spaccio, armi e maltrattamenti: 36enne arrestato per condanne definitive

11/04/2026 13:47

Controlli a tappeto nel Vasto: sanzioni, sequestri e sospensione per un'attività commerciale

PUBBLICITA

Primo piano