IL CASO

Gol fantasma contro il Real Madrid, furia Barcellona: potrebbe chiedere la ripetizione del ‘Clasico’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il non accetta la sconfitta nel “” contro il e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match.

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha sottolineato la gravità della situazione, definendo l'episodio di Yamal come potenzialmente decisivo per l'esito della partita. Il club catalano ha richiesto alla commissione arbitrale le immagini e l'audio dell'azione in questione e ha dichiarato di essere pronto a intraprendere le azioni necessarie per correggere l'errore commesso.

Laporta ha citato un precedente avvenuto lo scorso dicembre in Belgio, durante Anderlecht-Genk, in cui una situazione simile ha portato alla ripetizione della partita. In quell'occasione, un errore del Var ha causato la decisione di ripetere il match, dimostrando che è possibile correggere gli errori arbitrali quando necessario.

Il Barcellona, se dimostrato l'errore del Var nel non convalidare il gol di Yamal, intende appellarsi a questo precedente per ottenere la ripetizione della partita contro il Real Madrid. Laporta ha ribadito che il Var deve essere uno strumento per garantire una competizione più giusta e che il club farà tutto il possibile per assicurare che ciò avvenga.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

IN PRIMO PIANO