IL CASO

Gol fantasma contro il Real Madrid, furia Barcellona: potrebbe chiedere la ripetizione del ‘Clasico’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Barcellona non accetta la sconfitta nel “Clasico” contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match.

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha sottolineato la gravità della situazione, definendo l’episodio di Yamal come potenzialmente decisivo per l’esito della partita. Il club catalano ha richiesto alla commissione arbitrale le immagini e l’audio dell’azione in questione e ha dichiarato di essere pronto a intraprendere le azioni necessarie per correggere l’errore commesso.

Laporta ha citato un precedente avvenuto lo scorso dicembre in Belgio, durante Anderlecht-Genk, in cui una situazione simile ha portato alla ripetizione della partita. In quell’occasione, un errore del Var ha causato la decisione di ripetere il match, dimostrando che è possibile correggere gli errori arbitrali quando necessario.

Il Barcellona, se dimostrato l’errore del Var nel non convalidare il gol di Yamal, intende appellarsi a questo precedente per ottenere la ripetizione della partita contro il Real Madrid. Laporta ha ribadito che il Var deve essere uno strumento per garantire una competizione più giusta e che il club farà tutto il possibile per assicurare che ciò avvenga.



telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
DALLA HOME

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE