Bacoli, restaurata la scalinata dello Schiacchetiello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Super colorata e completamente restaurata, la dello a si appresta ad essere inaugurata ufficialmente, offrendo un accesso più comodo a una delle spiagge più belle della provincia di , come ha annunciato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Il tratto di costa tra gli scogli tufacei e l'isola di Punta Pennata è definito da alcuni come “‘Nu muorzo ‘e paradiso”, un luogo incantevole caratterizzato da una meravigliosa scogliera bagnata da un mare cristallino.

Ora, i visitatori potranno godere di un percorso panoramico mozzafiato attraverso una suggestiva scalinata colorata che richiama i toni del cielo, del mare e del sole.

    La scalinata permetterà ai visitatori di apprezzare non solo il panorama diurno, ma anche quello notturno grazie all'installazione di luci apposite lungo il percorso. Questo ulteriore passo è stato annunciato dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che ha lavorato per migliorare la sicurezza e la bellezza di questo luogo così prezioso per la comunità locale.

    “Schiacchetiello. Via i pannelli. Adesso si torna a vedere il mare. E sarà illuminato, anche di notte. Abbiamo iniziato i lavori per la pubblica illuminazione. Qui non c'era mai stata. Allestiamo nuovi pali e segnapassi, porteremo la luce, lì dove è stato sempre buio. Così sarà più sicura da percorrere e più bella con nuovi scalini colorati” – queste le sue parole.

    “La inaugureremo a breve, insieme a tutta la comunità. Consegneremo al popolo di Pennata, di Bacoli e di quanti amano la nostra terra, una scalinata finalmente in sicurezza. Un gioiello del nostro territorio che splende. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano per questo nuovo progetto di rigenerazione urbana. Ringrazio quanti stanno facendo la propria parte per proteggere questo luogo. Ed il meglio deve ancora venire. Un passo alla volta” – ha concluso.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Aperta un’inchiesta sulla morte del giovane operaio a Scafati

    E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Nocera Inferiore sulla morte dell'operaio 22enne originario di Poggiomarino morto all'ora di pranzo di oggi in via Pietro Melchiade a Scafati mentre lavorava  al rifacimento di un palazzo di fonte alla sede del comune. I carabinieri di Scafati e del reparto...

    Avellino, volantini diffamatori contro candidato sindaco: denunciato

    Un uomo di 46 anni è stato denunciato per aver distribuito volantini diffamatori contro un candidato sindaco nelle prossime elezioni amministrative a Moschiano (Avellino). L'individuazione del responsabile è avvenuta grazie alle indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di Lauro e dai Carabinieri della stazione di Quindici. Il 46enne, che nella...

    IN PRIMO PIANO