Bacoli: sindaco rassicura la cittadinanza dopo le scosse, “Istituzioni al vostro fianco”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha voluto rassicurare la cittadinanza dopo le due scosse di magnitudo 3.6 e 3.7 registrate questa mattina nei Campi Flegrei.

“Comprendo chi ha avuto paura e preoccupazione, ma sappiate che il Comune di Bacoli, la Protezione civile e tutte le istituzioni sono al vostro fianco”, ha scritto Della Ragione su Facebook.

Immediata l’attivazione del Centro operativo comunale per monitorare la situazione e rispondere alle segnalazioni dei cittadini. “Stiamo controllando tutte le scuole del territorio e le abitazioni di chi ci richiede aiuto. Non stiamo registrando danni a cose e persone ed è un’ottima notizia”, ha aggiunto il sindaco.

    Della Ragione ha invitato alla calma e ha ricordato che i cittadini dei Campi Flegrei vivono su una caldera vulcanica e convivono con il bradisismo da sempre. “Sono in costante contatto con la Prefettura di Napoli, l’Osservatorio Vesuviano, la Protezione civile regionale e nazionale e i colleghi sindaci flegrei. Stiamo lavorando giorno e notte per rendere il nostro territorio sempre più resiliente, resistente. Insieme, affrontiamo ogni difficoltà”, ha concluso.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA