Bacoli, restaurata la scalinata dello Schiacchetiello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Super colorata e completamente restaurata, la scala dello Schiacchetiello a Bacoli si appresta ad essere inaugurata ufficialmente, offrendo un accesso più comodo a una delle spiagge più belle della provincia di Napoli, come ha annunciato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Il tratto di costa tra gli scogli tufacei e l’isola di Punta Pennata è definito da alcuni come “‘Nu muorzo ‘e paradiso”, un luogo incantevole caratterizzato da una meravigliosa scogliera bagnata da un mare cristallino.

Ora, i visitatori potranno godere di un percorso panoramico mozzafiato attraverso una suggestiva scalinata colorata che richiama i toni del cielo, del mare e del sole.

    La scalinata permetterà ai visitatori di apprezzare non solo il panorama diurno, ma anche quello notturno grazie all’installazione di luci apposite lungo il percorso. Questo ulteriore passo è stato annunciato dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che ha lavorato per migliorare la sicurezza e la bellezza di questo luogo così prezioso per la comunità locale.

    “Schiacchetiello. Via i pannelli. Adesso si torna a vedere il mare. E sarà illuminato, anche di notte. Abbiamo iniziato i lavori per la pubblica illuminazione. Qui non c’era mai stata. Allestiamo nuovi pali e segnapassi, porteremo la luce, lì dove è stato sempre buio. Così sarà più sicura da percorrere e più bella con nuovi scalini colorati” – queste le sue parole.

    “La inaugureremo a breve, insieme a tutta la comunità. Consegneremo al popolo di Pennata, di Bacoli e di quanti amano la nostra terra, una scalinata finalmente in sicurezza. Un gioiello del nostro territorio che splende. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano per questo nuovo progetto di rigenerazione urbana. Ringrazio quanti stanno facendo la propria parte per proteggere questo luogo. Ed il meglio deve ancora venire. Un passo alla volta” – ha concluso.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 23 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 maggio: BARI...
    DALLA HOME

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 23 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 maggio: BARI 38 46 15 56 73 CAGLIARI 36 49 76 51 54 FIRENZE 74 28 44 03 78 GENOVA 50 18 03 17 57 MILANO 75 01 03 25 12 NAPOLI 14 81 45 79 21 PALERMO 18 08 51 32 68 ROMA 58 55 40 22 33 TORINO...

    A Caivano nuove assunzioni in Comune

    Il Comune di Caivano ottiene il via libera per nuove assunzioni: si tratta di 17 nuovi profili a tempo indeterminato. La Commissione Interministeriale per la Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni ha accolto la richiesta dell'Ente, che potrà così potenziare alcuni servizi chiave come la ragioneria, i tributi e le manutenzioni. L'assunzione di...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE