Napoli, da inizio anno la Finanza ha sequestrato beni per 60 milioni di euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da inizio all’anno, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito 16 decreti di sequestro di beni per un valore totale di oltre 60 milioni di euro, nell’ambito di un’azione mirata a contrastare la criminalità economica.

Azioni che sono state coordinate dalle Procure competenti sul territorio partenopeo e hanno coinvolto 67 persone fisiche e giuridiche indagate per vari reati, tra cui fiscali, bancarotta fraudolenta e riciclaggio.

I beni sottoposti a sequestro includono unità immobiliari di pregio, veicoli di lusso, disponibilità finanziarie e quote societarie, sia in Italia che all’estero.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha sottolineato l’importanza di questa azione nel contrastare la criminalità economica, restituendo alla collettività le ricchezze illecitamente accumulate nel tempo. Questi sequestri non solo mirano a danneggiare le organizzazioni criminali dal punto di vista economico, ma hanno anche un impatto sociale significativo.

L’operato delle Forze di polizia e la collaborazione con le Autorità Giudiziarie sono stati riconosciuti come fondamentali per il successo di queste operazioni.

    Il lavoro delle forze dell’ordine e delle autorità giudiziarie a Napoli si inserisce in un impegno costante per contrastare la criminalità economica e sottrarre risorse alle organizzazioni illegali.

    I sequestri di patrimoni illeciti sono solo uno dei tasselli di una strategia più ampia che punta a erodere le basi economiche della malavita organizzata, proteggendo così la collettività e ristabilendo la legalità.

    In conclusione, l’operazione di sequestro di beni per oltre 60 milioni di euro rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità economica a Napoli, dimostrando l’efficacia delle azioni coordinate tra le varie istituzioni coinvolte.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO