Pronto a Valencia il primo nuovo treno Stadler per la Circumvesuviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo costruito a è pronto per essere utilizzato sulla linea , parte della rete infrastrutturale campana gestita dall'Ente autonomo Volturno.

Il treno sarà trasportato a Napoli il prossimo agosto e sarà allestito presso l'officina EaV di San Giovanni per il 5 settembre. Questa notizia è stata confermata dall'azienda della Regione Campania, attiva nel settore del trasporto pubblico.

Pianificazione e Sviluppo della Flotta

Le prove inizieranno a Napoli con l'integrazione del vecchio e del nuovo segnalamento ferroviario per l'ottenimento dell'approvazione da parte di Ansfisa, con l'obiettivo di istituire un tavolo permanente. Il piano di Stadler prevede la consegna di 4 treni al mese, con l'obiettivo di avere 10 treni in circolazione entro il 2025 e 56 entro il 2026, tutti prodotti a Valencia.

    La consegna del primo treno è stata ritardata a causa di problemi logistici causati dalla pandemia di Covid-19 e dal conflitto in Ucraina. Senza questi ostacoli, il treno sarebbe già in servizio oggi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    ‘E Zézi, per festeggiare i 50 anni esce ‘Vocca d’oro’

    Vocca d’oro” è il brano firmato ‘E Zézi che celebra i 50 anni di militanza e festa del Gruppo Operaio di Pomigliano d’Arco. Una canzone-collage gioiosa – in uscita il 17 maggio sulle piattaforme di streaming – dedicata a un simbolico pesce-femmina. “Essendo innamorato del canto antico de Lo Guarracino...

    Tragedia a Castel Volturno: 15enne di tuffa in piscina e muore

    L'annegamento nella struttura turistica Pinetamare di Castel Volturno: la vittima è originaria di Capua

    IN PRIMO PIANO