Concerto ‘Tormento d’Amore’ a Napoli con Ian Bostridge e la Cappella Neapolitana

SULLO STESSO ARGOMENTO


Un Evento Eccezionale a Napoli

, il noto tenore inglese di fama mondiale, si esibirà insieme alla diretta da Antonio Florio in una straordinaria esibizione musicale dal titolo “Tormento d'amore, viaggio musicale sulla corda del tenore”. L'appuntamento è presso il di , un'occasione imperdibile per gli amanti della musica classica.

Un Viaggio Musicale nel Barocco Italiano

Il concerto offre al pubblico un viaggio attraverso le composizioni barocche di Napoli e Venezia, presentando una selezione di opere rare eseguite dal vivo. L'eclettico repertorio include brani di compositori quali Francesco Cavalli, Antonio Vivaldi, Nicola Fago e altri ancora, offrendo un affascinante viaggio nella produzione operistica italiana dei secoli XVII e XVIII.

La Magia dell'Incontro tra Ian Bostridge e la Cappella Neapolitana

Ian Bostridge, rinomato per le sue collaborazioni internazionali di successo, si unisce alla prestigiosa Cappella Neapolitana, ensemble specializzato nel repertorio musicale napoletano barocco. Diretta da Antonio Florio, la Cappella Neapolitana si distingue per la sua originalità nei programmi e per il rigoroso rispetto delle tradizioni esecutive dell'epoca, confermandosi come uno dei complessi barocchi più acclamati a livello mondiale. Un connubio artistico imperdibile per gli appassionati di musica classica.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Napoli, preso il pusher di piazza Mercato

Aveva tutto pronto per cominciare il suo giro di lavoro come pusher ma il 33enne della zona Mercato non aveva fatto i conti con gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, che lo tenevano d'occhio. E così, ieri pomeriggio, durante i servizi predisposti, hanno notato in via Vetreria Vecchia l'uomo che stava...

La Polizia locale controlla 110 veicoli a Napoli, 61 le multe

Sono stati 110 i veicoli controllati e 61 i verbali elevati durante tre distinti interventi condotti dagli uomini delle Unità Operative Stella, San Lorenzo, San Giovanni e del Gruppo Intervento Territorio. Le operazioni si sono svolte nelle zone di via Foria, Piazza Nazionale e Viale 2 Giugno. Durante i controlli,...

IN PRIMO PIANO