Tragedia nel porto di Napoli: marinaio di 45 anni muore durante operazioni di carico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel di Napoli, si è verificata un'altra tragedia sul luogo di lavoro che ha visto coinvolto un marinaio di 45 anni.

L'ennesima morte sul lavoro si è verificata ieri sera, intorno alle 20, a bordo della nave della Gny durante le operazioni di carico. L'uomo è stato schiacciato mentre stava lavorando a bordo della nave.

Era impegnato nelle manovre di carico prima della partenza. Il marinaio è rimasto schiacciato dalla ralla, intenta a posizionare un semirimorchio. Secondo una prima ricostruzione, non si sarebbe accorto della manovra. È morto sul colpo. L'uomo lascia la moglie e due figlie.

    La rabbia del sindacato

    La Fit Campania esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia del marinaio.
    Il segretario generale Alfonso Langella denuncia la frequenza di queste tragedie e chiede alle istituzioni di intervenire.

    “Non spetta a noi individuare le responsabilità, ma come sindacato chiediamo alle istituzioni nazionali e locali di fermare questa ondata di tragiche morti e di intervenire sulle norme relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, che evidentemente non sono sufficienti o adeguate”.

    La Fit Cisl Campania chiede:maggiore formazione continua e strutturale per i lavoratori.
    Intensificazione dei controlli. Sanzioni più severe.

    La morte del marinaio di è l'ennesima di una lunga serie di tragedie sul lavoro.
    È necessario un impegno concreto da parte delle istituzioni per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro e tutelare la vita dei lavoratori.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Scorpion, il re del traffico di esseri umani individuato in Iraq

    Barzan Majeed, noto come "Scorpion", è il boss del traffico di esseri umani più ricercato d'Europa. Il 38enne iracheno è il capo di una delle più grandi organizzazioni criminali che controllano il traffico di migranti in Europa centrale. Nel 2006, Majeed è arrivato illegalmente nel Regno Unito nascosto in un...

    IN PRIMO PIANO