Poliziotto salvato da colleghi e intervento chirurgico, il Gip: “Era a rischio di morte”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Christian Di Martino, Vice Ispettore della Polizia di Stato, è stato salvato solo grazie all’intervento tempestivo dei suoi colleghi e a un intervento chirurgico d’urgenza. Lo ha stabilito il Gip di Milano, Lidia Castellucci, nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Hasan Hamis, il marocchino che la sera di due giorni fa ha ferito gravemente a coltellate il poliziotto durante un servizio alla stazione di Lambrate.

“Solo la prontezza degli agenti presenti ha impedito che l’azione di Hasan Hamis giungesse a consumazione”, ovvero che uccidesse Di Martino. Il Gip sottolinea anche la “versione edulcorata” fornita dal 37enne durante l’interrogatorio, in cui ha affermato di essersi sentito “accerchiato ingiustamente”.

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso solidarietà e vicinanza al poliziotto ferito. “Si tratta di un atto assolutamente deprecabile”, ha dichiarato il primo cittadino. “Esprimo la massima solidarietà al poliziotto e a quanti lavorano nelle forze dell’ordine per mantenere l’ordine nelle nostre città. Contatterò la famiglia del giovane”.

    Di Martino, 35 anni e originario di Giovi, quartiere di Salerno, è ancora in pericolo di vita. L’aggressione, avvenuta la sera del 8 maggio, ha provocato profonda commozione e rabbia in tutta Italia.

    Le indagini proseguono per chiarire i motivi del folle gesto di Hamis.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Voragine a Pozzuoli: chiusa via Pergolesi, lavori in corso

    Voragine a Pozzuoli, Via Pergolesi è temporaneamente chiusa al traffico a causa di una voragine che si è aperta questa mattina. I lavori di ripristino sono già in corso. La voragine si è aperta all'altezza del carcere femminile, che martedì mattina era stato sgomberato a seguito delle scosse di terremoto...

    Napoli, arrestato a Chiaiano l’uomo che ha sparato in strada

    Napoli.Questa mattina, intorno alle 8:00, un uomo è stato arrestato nel quartiere di Chiaiano dopo aver esploso colpi d'arma da fuoco in strada. La Polizia è intervenuta in via Giovanni Antonio Campano a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno messo...

    CRONACA NAPOLI