L'INIZIATIVA

Castellabate, al porto di San Marco arriva Legambiente: l’appuntamento di spiagge e fondali puliti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comune di Castellabate, da sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale, sabato 11 maggio, alle ore 09.30, ospiterà l’annuale appuntamento promosso da Legambiente con “Spiagge e fondali puliti”, presso il porto turistico di San Marco. L’iniziativa, volta alla pulizia dei rifiuti grazie all’ausilio e il coinvolgimento di tantissimi volontari, è finalizzata a sensibilizzare sulle tematiche ambientali e alla tutela e salvaguardia delle coste e dell’inestimabile patrimonio naturalistico del territorio.

La manifestazione vedrà anche la partecipazione di diverse associazioni di Castellabate che daranno una mano per le attività di raccolta dei rifiuti direttamente via mare, tramite canoe, sup e attività di immersione subacquea. All’iniziativa prenderanno parte anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Castellabate.

“Come Amministrazione Comunale ci battiamo ogni giorno per la salvaguardia ambientale e non potevamo non promuovere un’iniziativa così bella e importante che Legambiente rinnova ogni anno nei nostri territori. Al porto di San Marco di Castellabate abbiamo da poco inaugurato anche una nuova isola ecologica automatizzata proprio per agevolare la raccolta dei rifiuti prelevati direttamente dal mare da parte dei tanti pescatori della zona. Questa sarà l’occasione per valorizzarla ancora di più”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

“Sabato sarà una mattina all’insegna dell’ambiente con la partecipazione di cittadini, ragazzi, volontari e associazioni di Castellabate. Legambiente, subito dopo l’appuntamento di Napoli si recherà qui per coinvolgere l’intera comunità in questa importante iniziativa. Solamente con le buone azioni di tutti possiamo riuscire a garantire ed offrire una Castellabate sempre più pulita”, evidenzia l’Assessore all’Ambiente, Nicoletta Guariglia.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere...
DALLA HOME

Il Frosinone in B, l’Empoli salvo, Napoli senza Europa dopo 14 anni

Il Frosinone è stata la terza squadra a retrocedere in Serie B, unendosi a Sassuolo e Salernitana, secondo i risultati delle partite serali dell'ultima giornata di campionato. In contrasto, l'Udinese ha ottenuto la salvezza con una vittoria allo Stirpe e l'Empoli ha segnato nel recupero contro la Roma, assicurandosi...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE