17enne di Napoli denunciato per truffa ad un’anziana a Firenze

Un 17enne di Napoli è stato denunciato per truffa aggravata dalla Polfer di Firenze. Il ragazzo è stato sorpreso venerdì sera alla stazione ferroviaria di...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 17enne di Napoli è stato denunciato per aggravata dalla Polfer di . Il ragazzo è stato sorpreso venerdì sera alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella con lo zaino carico di gioielli e denaro, bottino di una truffa a una donna di 90 anni.

Il 17enne aveva 70 monili in oro del valore di 25.000 euro e una busta con 1.600 euro. Addosso gli è stato trovato anche un foglio di carta A4 firmato dalla vittima, in cui si accettava un “fondo di garanzia” per il figlio.

La donna era stata contattata al telefono da un finto carabiniere che le aveva chiesto soldi per evitare il carcere al figlio, responsabile di un inesistente incidente stradale. La 90enne aveva quindi consegnato a un sedicente “praticante del tribunale” tutti i suoi preziosi e 1.600 euro.

    Grazie all'intervento della Polfer, gioielli e denaro sono stati restituiti alla vittima. Il 17enne è stato denunciato per truffa aggravata.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Al Pascale di Napoli pazienti operati con nuovo robot, dimessi dopo 24 ore

    Otto interventi in soli quattro giorni, un record di efficienza e successo nella lotta contro il cancro. Dal primo intervento martedì scorso all'ultimo, avvenuto ieri, quattro interventi alla prostata e altrettanti al rene sono stati completati con un'eccezionale precisione e senza complicazioni. I pazienti, tutti in ottime condizioni, sono...

    IN PRIMO PIANO