IL RANKING UEFA

Il giovedì europeo fa volare l’Italia: sempre più vicino il quinto posto Champions

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo le vittorie di Roma, Milan e Fiorentina nel giovedì di Europa League e Conference League, l' consolida il suo status di leader nel . Con sei squadre ancora in corsa su sette (con la sola esclusione della Lazio dalla League), la nazione italiana si posiziona al primo posto di questa classifica speciale con un punteggio di 16.571.

Al seguito dell'Italia, troviamo la Germania al secondo posto con 15.500 e l'Inghilterra al terzo con 14.625. La Francia occupa la quarta posizione con 14.416, seguita da Spagna (13.437), Repubblica Ceca (13.000), Belgio (12.400), Turchia (11.500), Portogallo (10.166) e Olanda (10.000).

La significativa prestazione delle squadre italiane non solo consolida la posizione di vertice nel ranking, ma anche apre prospettive per il delle competizioni europee. Le prime due federazioni nella classifica avranno la possibilità di schierare una quinta squadra nella prossima edizione della Champions League. A partire dal 2024, infatti, è previsto un ampliamento da 32 a 36 squadre, le quali si sfideranno in un formato unico di grande girone, consentendo a ciascun club di disputare almeno otto incontri contro avversari sempre diversi.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

San Martino Sannita incendiano il negozio per intascare i soldi dell’assicurazione

Tre persone sono state arrestate in relazione a un incendio doloso che ha distrutto un esercizio commerciale a San Martino Sannita, in provincia di Benevento, lo scorso settembre. Gli arrestati sono un giovane di 19 anni, l'esecutore materiale del reato che ha anche riportato ustioni durante l'incendio, e due titolari...

IN PRIMO PIANO