‘Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini’ in scena al teatro Sala Molière di Pozzuoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Spettacolo teatrale ‘Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini’ al teatro Sala Molière di Pozzuoli”

Il teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà sabato 2 marzo alle ore 21.00 e domenica 3 marzo alle ore 19.00 lo spettacolo teatrale “Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini”, messo in scena da Teatro Grimaldello e diretto da Antonio Grimaldi con Annarita Vitolo, Cristina Milito Pagliara, Elvira Buonocore e Tecla Marino.

Attraverso l’immaginario pasoliniano, lo spettacolo esplora il tema delle lucciole, simbolo di un femminile esposto ai margini della società. Il lavoro si concentra sulla figura della donna come descritta dal grande poeta, evidenziando le sfumature di una femminilità complessa e contraddittoria. Le lucciole, capaci di trasformarsi e adattarsi, rappresentano un mondo in costante evoluzione, in bilico tra fertilità e lutto.

    In questo universo poetico, emergono temi legati alla forza interiore delle donne e alla capacità di risplendere nonostante le avversità. “Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini” invita il pubblico a riflettere sulla condizione femminile, sulle sue contraddizioni e sulla sua resilienza di fronte alle sfide della vita.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Scoperta la truffa delle ristrutturazioni edilizie: indagati anche imprenditori campani

    False fatture nel settore delle ristrutturazioni immobiliari sono state scoperte dalla Guardia di Finanza di Rimini, che ha indagato sei imprenditori per frode fiscale e sequestrato immobili e società per sei milioni di euro. Nei giorni scorsi, i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Rimini hanno eseguito...

    Lavorava in nero il giovane operaio morto ieri a Scafati

    La famiglia del 21enne Alessandro Panariello, di Poggiomarino, si è ricolto a uno studio di avvocati per ottenere giustizia

    CRONACA NAPOLI