Ercolano, sequestro beni a esponente del clan Papale

Oggi i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di un appartamento emesso dalla Sezione...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi i della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di preventivo di un appartamento emesso dalla Sezione per l'applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di .

Il provvedimento riguarda un esponente di spicco della federazione camorristica “” operante nel Comune di Ercolano. Le indagini patrimoniali condotte nel 2012 e riattualizzate nel mese di dicembre 2023 hanno consentito di documentare l'intestazione fittizia dell'immobile al momento dell'acquisto nei primi anni 2000.

Si ritiene che l'appartamento sia stato nella disponibilità esclusiva dello storico esponente del clan, attualmente detenuto. L'immobile è stato immesso nel possesso dell'amministratore giudiziario all'uopo nominato.

    L'attività rientra in più ampio contesto di investigazioni svolte dalla Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco sotto la direzione della DDA partenopea che hanno portato, negli ultimi 3 lustri, alla parziale disarticolazione dei clan “ascione-papale” e “birra-iacomino” storicamente in contrapposizione tra loro per il monopolio nella gestione dei traffici illeciti nel Comune di Ercolano.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli senza speranza: ko anche contro il Bologna, si allontana anche la zona Conference

    Il Napoli va ko ancora una volta al Maradona: travolto da un Bologna determinato, perde 2-0 in un match che sembrava più una prova di Champions per i felsinei che una partita di campionato. Ndoye e Posch hanno indirizzato la partita già nella prima metà, lasciando il Napoli confuso...

    IN PRIMO PIANO