IL VIDEO

Napoli, pescatore di frodo sorpreso nell’area marina protetta della Gaiola

Il video pubblicato su Facebook dall'associazione CSI Gaiola e mostra un sub sorpreso in piena notte

SULLO STESSO ARGOMENTO

, un è stato sorpreso nell' della Gaiola, il video segnalato al deputato Borrelli. Europa Verde esprime la necessità di difendere il mare da predatori e criminali, sottolineando la massima allerta durante il periodo natalizio.

“È fondamentale difendere con fermezza le aree marine protette da pescatori di frodo ed eco-criminali che continuano a violarle, depredandole delle loro ricchezze naturali. Il video pubblicato su Facebook dall'associazione CSI Gaiola, che mostra un sub sorpreso in piena notte mentre fa razzia di polipi nell'area marina della Gaiola, rinnova l'attenzione sulla tutela delle aree protette, soprattutto durante il periodo natalizio, quando sulle tavole possono finire quantità di prodotti ittici pescati illegalmente.
Fortunatamente, i polipi recuperati erano ancora vivi e sono stati restituiti al loro habitat naturale. Tuttavia, è cruciale non abbassare la guardia contro questo fenomeno criminale che infligge danni inestimabili al mare e alle coste. Occorre implementare controlli rigorosi sia sui litorali che nei mercati ittici della città per evitare la vendita di prodotti illegali”
, hanno dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

IN PRIMO PIANO