Manfredi: “De Laurentiis presenti un progetto per il Maradona e lo valuteremo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Gaetano ha aperto alla possibilità di vendere lo , ma solo a determinate condizioni.

“Al momento – ha detto Manfredi – non è possibile vendere lo stadio perché fa parte del patrimonio indisponibile. Tuttavia, se dovesse arrivare una proposta di vendita, siamo pronti a valutarla. Ma deve essere un concreto, con reali investimenti che si vogliono mettere in campo, e nel rispetto dei tifosi”.

Manfredi ha sottolineato che al momento non è mai arrivata una proposta da parte del Calcio Napoli. Tuttavia, ha aggiunto, “siamo pronti a valutare eventuali proposte, fermo restando che noi non possiamo regalare lo stadio perché è un valore per Napoli e i napoletani, è un bene pubblico”.

    Pertanto, Manfredi ha evidenziato la necessità che la proposta economica sia commisurata al reale valore del bene: “Se la società fa un grande investimento, ne possiamo discutere”.

    Inoltre, Manfredi ha precisato che un progetto deve rispettare “due condizioni importanti”:

    Lo stadio deve avere le caratteristiche di accogliere competizioni internazionali, in primo luogo gli Europei.
    Deve avere delle dimensioni tali che i napoletani possano andare allo stadio: uno stadio molto piccolo e molto caro precluderà la possibilità di andare allo stadio per vedere la partita.
    La decisione di una vendita spetta comunque al Consiglio comunale. E, nel breve termine, non è al momento percorribile perché lo stadio fa parte del patrimonio indisponibile.

    Nell'immediato, ha aggiunto Manfredi, si può ragionare su “una concessione a lungo termine, cinquantennale, a fronte di investimenti importanti da parte della società”.”Questo – ha ricordato Manfredi – è stato fatto in altre parti di Italia. La cosa principale è tutelare l'investimento dei tifosi”.

    “Noi dobbiamo avere uno stadio di qualità e accessibile. L'importante è avere un progetto serio, poi si valutera'”, ha concluso.

    Le condizioni che il sindaco Manfredi pone per la vendita dello stadio Maradona sono le seguenti:

    Proposta economica commisurata al reale valore del bene.
    Progetto che preveda investimenti importanti per rendere lo stadio adeguato a ospitare competizioni internazionali e accessibile ai tifosi.
    Se queste condizioni saranno soddisfatte, il sindaco Manfredi è disposto a valutare una proposta di vendita.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO