#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Maggio 2025 - 17:42
21.7 C
Napoli
Caos treni Alta Velocità tra Roma e Napoli: ritardi di...
M – Il figlio del secolo è serie dell’anno 2025
Pompei e Boscoreale uniscono forze per il recupero del campo...
Vieira carica il Genoa: “Siamo pronti a dare fastidio al...
Napoli-Genoa, le quote: per i bookie tutto facile al Maradona...
Cartagine 2.0 premia la Cultura Partenopea: a De Maio e...
Volata finale, tutto in un giorno: la 37ª giornata di...
Secondigliano, nasconde droga in casa nonostante i domiciliari: arrestato 54enne
Assomusica, Parodi: “Serve Codice dello Spettacolo entro agosto per dare...
Da oggi in radio Un giorno qualunque bellissimo, il nuovo...
Catturato a Lima in Perù il narcos latitante Massimiliano Amato...
Federico Sirianni: il nuovo album La promessa della felicità da...
Agguato a ultrà del Milan, lui dice: “Io vittima di...
Scampia, raid di rapine lampo: terrore sulla Circumvallazione, due arresti
Nasce il premio Michele Serio: candidatrure fino al 31 maggio
Inchiesta Huawei, Lucia Simeone torna in Italia dopo 13 giorni
Santa Maria Capua Vetere, controlli a tappeto negli esercizi commerciali
Napoli, Gratteri e Manfredi: “Telecamere arma contro il crimine, chi...
Napoli, la ristoratrice Nives Monda: “Ancora minacce da tutto il...
Avellino, Ciambriello presenta la relazione choc sulle carceri campane: “Silenzio...
Terzo settore, a Napoli si chiude “Protagonisti!”: arte e cittadinanza...
Alvignano, assolti in Cassazione gli imprenditori Ponticorvo: ribaltata la condanna...
Spadafora lancia “Primavera” a Napoli: convention al Sannazaro e guarda...
Marcianise, fatture false per evadere l’Iva: sequestro da 700mila euro a...
Prima messa di Leone XIV nella Sistina: “Ridurre Gesù a...
Mario Venuti Live Sabato 10 maggio al Teatro Summarte
Feeling/No Feelings 2025: bilancio più che positivo per l’evento che...
Francesca Marini al Teatro Totò con Canta…Autori
Finge di essere un carabiniere e deruba un’anziana: arrestata 21enne...
Via il New Jersey da Corso Umberto, cantiere al via...

L’alta gioielleria rigenerata ReLusso sbarca in Europa ed è un successo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per quanto possa essere di grande valore, per quanto possa portare la firma di un importante brand di alta gioielleria e per quanto possa essere di ottima fattura, un gioiello non è poi proprio per sempre. Grazie a ReLusso, però, può avvicinarsi all’eternità grazie al particolare processo di rigenerazione che ha fatto di questa azienda un’importante realtà tutta italiana in fatto di gioielli di qualità di seconda mano. Il suo obiettivo è semplice: ridare vita a gioielli vintage e firmati, messi in un cassetto perché démodé o semplicemente perché non piacciono più, per rendere felice qualcun altro.

ReLusso, gioielleria con sede a Roma specializzata nella vendita di gioielli di lusso rigenerati, ha portato questa sua mission in giro per l’Europa, allargando la propria offerta anche in Francia, Inghilterra, Spagna e Germania nel corso del 2023.

I gioielli ricondizionati: quando anche il lusso diventa accessibile

Acquistare un gioiello può essere un investimento non da poco, ma spesso la voglia di stupire qualcuno al quale si vuole bene è talmente tanta da non volervi rinunciare per nessuna ragione al mondo. Tuttavia, quando lanciarsi in una tale spesa proprio non è possibile, c’è una soluzione alternativa: acquistare gioielli rigenerati che siano in tutto e per tutto come nuovi e appena prodotti. In questo contesto, i gioielli usati e firmati proposti da ReLusso sono una garanzia di successo. Ma andiamo per ordine.

Non tutti sanno che i gioielli usati, quando vengono portati nei Compro Oro o nelle gioiellerie per essere venduti, non sempre finiscono alle fonderie. Preziosi di valore, come cimeli di famiglia e pezzi davvero unici, nonché gioielli firmati, possono ricevere nuova vita ed essere rimessi sul mercato. Tutti i pezzi in ottimo stato di conservazione, infatti, vengono analizzati e riparati, in caso di piccole imperfezioni, da maestri artigiani, i quali, con dedizione e attenzione, si prendono cura di oro, argento e pietre preziose, pronti a diventare oggetti di valore per nuovi potenziali clienti.

Grazie alla rigenerazione dell’oro, gioielli antichi possono riacquistare il loro valore e la loro originaria bellezza e possono far felice chi li riceverà in regalo. D’altra parte, anche chi li acquista non può che essere soddisfatto dell’affare, visto e considerato che acquistare un rigenerato significa risparmiare fino al 70% e portarsi a casa un prezioso firmato e di lusso.

Gioielli usati, ma dal grande valore

Nonostante il prezzo competitivo e accessibile, ciò non toglie che il gioiello non smette di avere il suo grande valore. Anzi, potremmo persino dire che questo aumenti ancora di più, in quanto chi se ne appropria spesso e volentieri entra in possesso di un pezzo originale e talvolta non disponibile sul mercato.

Per questo, pensare di acquistare oro e argento rigenerati è sempre una buona idea quando si vuole davvero acquistare un oggetto unico e capace di stupire. Il catalogo di negozi di gioielli ricondizionati è infatti molto vasto e pieno zeppo di preziosi vintage, speciali ed estrosi con un passato e una storia alle spalle tutti da raccontare.

Ovviamente, nella decisione di optare per gioielli rigenerati firmati e di lusso è sempre necessario affidarsi a rivenditori sicuri e muniti di tutte le certificazioni necessarie per dimostrare la qualità e l’autenticità del prezioso.

L’economicità di un acquisto del genere non sta tuttavia solo nell’effettivo risparmio. La gioielleria ReLusso, per esempio, per l’acquisto dei suoi gioielli usati dà la possibilità di pagare a rate, senza interessi e senza costi aggiuntivi. In questo modo nessuno dovrà rinunciare al gioiello dei propri sogni solo per questioni economiche, e chiunque potrà provare la felicità di indossare un oggetto capace di farlo sentire speciale.

Il processo di rigenerazione di ReLusso, trasparente e attento alla qualità

ReLusso è conosciuto anche per aver dato vita a un metodo di rigenerazione dell’oro firmato basato sulla doppia sterilizzazione. É proprio questo metodo esclusivo a rendere questa azienda diversa da tutte le altre che rivendono oro usato. La pratica, tra l’altro anche sostenibile, si chiama LuxuRigen e punta a riportare i gioielli alla loro bellezza originaria, cancellando ogni segno d’usura dovuta allo scorrere del tempo.

Professionisti con grande esperienza si prendono cura di ogni prezioso e provvedono alla sua rigenerazione tramite un procedimento a cinque step, di cui il primo e l’ultimo sono dedicati alla sterilizzazione.

Si inizia sterilizzando il gioiello in un contenitore con acqua e igienizzante. Questo passaggio è fondamentale per rimuovere le impurità più grossolane che vengono poi spazzolate via con strumenti appositi per eliminare lo sporco anche nei punti più inaccessibili e nascosti all’occhio meno attento. Eseguita la prima sterilizzazione, si passa poi al lavaggio del prezioso all’interno di una macchina a ultrasuoni, una sorta di lavatrice, che rifinisce il lavoro di pulizia a 60-70°C. Dalla macchina il gioiello viene fuori così pulito e brillante da non mostrare nessuna differenza rispetto a uno nuovo di zecca.

La terza e la quarta fase riguardano il controllo attento e approfondito dell’orafo esperto e poi la rifinitura, con la lucidatura nel caso dell’oro giallo e con la rodiatura nel caso dell’oro bianco, per rimettere a nuovo il prezioso.

Infine, ecco la seconda sterilizzazione: una lampada a raggi UV igienizzerà nuovamente l’oggetto che è adesso pronto per essere venduto come rigenerato.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2023 - 17:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE