Camorra, il pentito: “Al san Giovanni Bosco entravamo con i camici anche in terapia intensiva”. Gli arrestati

Napoli. Ospedale San Giovanni Bosco: i Contini controllavano tutto,...

L’alta gioielleria rigenerata ReLusso sbarca in Europa ed è un successo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per quanto possa essere di grande valore, per quanto possa portare la firma di un importante brand di alta gioielleria e per quanto possa essere di ottima fattura, un gioiello non è poi proprio per sempre. Grazie a ReLusso, però, può avvicinarsi all’eternità grazie al particolare processo di rigenerazione che ha fatto di questa azienda un’importante realtà tutta italiana in fatto di gioielli di qualità di seconda mano. Il suo obiettivo è semplice: ridare vita a gioielli vintage e firmati, messi in un cassetto perché démodé o semplicemente perché non piacciono più, per rendere felice qualcun altro.

PUBBLICITA

ReLusso, gioielleria con sede a Roma specializzata nella vendita di gioielli di lusso rigenerati, ha portato questa sua mission in giro per l’Europa, allargando la propria offerta anche in Francia, Inghilterra, Spagna e Germania nel corso del 2023.

I gioielli ricondizionati: quando anche il lusso diventa accessibile

Acquistare un gioiello può essere un investimento non da poco, ma spesso la voglia di stupire qualcuno al quale si vuole bene è talmente tanta da non volervi rinunciare per nessuna ragione al mondo. Tuttavia, quando lanciarsi in una tale spesa proprio non è possibile, c’è una soluzione alternativa: acquistare gioielli rigenerati che siano in tutto e per tutto come nuovi e appena prodotti. In questo contesto, i gioielli usati e firmati proposti da ReLusso sono una garanzia di successo. Ma andiamo per ordine.

Non tutti sanno che i gioielli usati, quando vengono portati nei Compro Oro o nelle gioiellerie per essere venduti, non sempre finiscono alle fonderie. Preziosi di valore, come cimeli di famiglia e pezzi davvero unici, nonché gioielli firmati, possono ricevere nuova vita ed essere rimessi sul mercato. Tutti i pezzi in ottimo stato di conservazione, infatti, vengono analizzati e riparati, in caso di piccole imperfezioni, da maestri artigiani, i quali, con dedizione e attenzione, si prendono cura di oro, argento e pietre preziose, pronti a diventare oggetti di valore per nuovi potenziali clienti.

Grazie alla rigenerazione dell’oro, gioielli antichi possono riacquistare il loro valore e la loro originaria bellezza e possono far felice chi li riceverà in regalo. D’altra parte, anche chi li acquista non può che essere soddisfatto dell’affare, visto e considerato che acquistare un rigenerato significa risparmiare fino al 70% e portarsi a casa un prezioso firmato e di lusso.

Gioielli usati, ma dal grande valore

Nonostante il prezzo competitivo e accessibile, ciò non toglie che il gioiello non smette di avere il suo grande valore. Anzi, potremmo persino dire che questo aumenti ancora di più, in quanto chi se ne appropria spesso e volentieri entra in possesso di un pezzo originale e talvolta non disponibile sul mercato.

Per questo, pensare di acquistare oro e argento rigenerati è sempre una buona idea quando si vuole davvero acquistare un oggetto unico e capace di stupire. Il catalogo di negozi di gioielli ricondizionati è infatti molto vasto e pieno zeppo di preziosi vintage, speciali ed estrosi con un passato e una storia alle spalle tutti da raccontare.

Ovviamente, nella decisione di optare per gioielli rigenerati firmati e di lusso è sempre necessario affidarsi a rivenditori sicuri e muniti di tutte le certificazioni necessarie per dimostrare la qualità e l’autenticità del prezioso.

L’economicità di un acquisto del genere non sta tuttavia solo nell’effettivo risparmio. La gioielleria ReLusso, per esempio, per l’acquisto dei suoi gioielli usati dà la possibilità di pagare a rate, senza interessi e senza costi aggiuntivi. In questo modo nessuno dovrà rinunciare al gioiello dei propri sogni solo per questioni economiche, e chiunque potrà provare la felicità di indossare un oggetto capace di farlo sentire speciale.

gioielleria rigenerata ReLusso

Il processo di rigenerazione di ReLusso, trasparente e attento alla qualità

ReLusso è conosciuto anche per aver dato vita a un metodo di rigenerazione dell’oro firmato basato sulla doppia sterilizzazione. É proprio questo metodo esclusivo a rendere questa azienda diversa da tutte le altre che rivendono oro usato. La pratica, tra l’altro anche sostenibile, si chiama LuxuRigen e punta a riportare i gioielli alla loro bellezza originaria, cancellando ogni segno d’usura dovuta allo scorrere del tempo.

Professionisti con grande esperienza si prendono cura di ogni prezioso e provvedono alla sua rigenerazione tramite un procedimento a cinque step, di cui il primo e l’ultimo sono dedicati alla sterilizzazione.

Si inizia sterilizzando il gioiello in un contenitore con acqua e igienizzante. Questo passaggio è fondamentale per rimuovere le impurità più grossolane che vengono poi spazzolate via con strumenti appositi per eliminare lo sporco anche nei punti più inaccessibili e nascosti all’occhio meno attento. Eseguita la prima sterilizzazione, si passa poi al lavaggio del prezioso all’interno di una macchina a ultrasuoni, una sorta di lavatrice, che rifinisce il lavoro di pulizia a 60-70°C. Dalla macchina il gioiello viene fuori così pulito e brillante da non mostrare nessuna differenza rispetto a uno nuovo di zecca.

La terza e la quarta fase riguardano il controllo attento e approfondito dell’orafo esperto e poi la rifinitura, con la lucidatura nel caso dell’oro giallo e con la rodiatura nel caso dell’oro bianco, per rimettere a nuovo il prezioso.

Infine, ecco la seconda sterilizzazione: una lampada a raggi UV igienizzerà nuovamente l’oggetto che è adesso pronto per essere venduto come rigenerato.

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE