Napoli, omicidio di Ornella Pinto: chiesta conferma ergastolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sostituto procuratore generale Luigi Musto ha chiesto ai giudici della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di di confermare la condanna all' per Pinotto Iacomino in relazione all'omicidio della ex compagna .

La donna, insegnante di 40 anni, fu accoltellata a morte il 3 marzo del 2021: l'uomo si introdusse in casa di Ornella grazie alle chiavi che aveva ancora nella sua disponibilità; sorprese Ornella nel sonno e infierì su di lei con 12 coltellate.

All'omicidio assistette il figlio di tre anni della coppia. Iacomino fu condannato in primo grado all'ergastolo nel maggio 2022, oggi il pg Musto ha chiesto la conferma di quel verdetto che tenne conto anche delle aggravanti della premeditazione, crudeltà e convivenza tra vittima e omicida.

    Si è associata alle conclusioni della procura anche la parte civile, rappresentata dagli avvocati Mino Capasso, Marcello Severino, Loredana Gemelli e Celeste Giliberti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Gli Articolo 31 al Centro Commerciale Campania per un mini live

    Gli Articolo 31 il 14 maggio incontrano i fan con un mini live al Centro Commerciale Campania. Sarà il Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, ad ospitare lo showcase e il firmacopie degli Articolo 31 all’indomani dell’uscita, il 10 maggio, del nuovo album di inediti dal titolo...

    IN PRIMO PIANO