Blitz a Torre del Greco: 9 persone arrestate per usura, estorsione e spaccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina, la Polizia di Stato ha eseguito un’operazione antimafia a Torre del Greco, arrestando 9 persone per usura, estorsione e spaccio di droga.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e condotta dalla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S.

di Torre del Greco, è scaturita dalla denuncia di una vittima di usura.

Le indagini hanno permesso di accertare diversi episodi di usura ai danni della stessa vittima da parte di una pluralità di soggetti. La persona offesa, in difficoltà economiche, si era rivolta a questi usurai a partire dal 2023.

    Gli indagati, approfittando della sua situazione, le avevano prestato denaro chiedendo in cambio la restituzione di somme spropositate, con tassi di interesse usurari che in alcuni casi raggiungevano il 240% annuo.

    Nel corso dell’operazione sono state arrestate 9 persone di cui 3 in carcere, 2 agli arresti domiciliari, 2 già detenute in carcere per altra causa e 2 con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

     Scoperto anche un traffico di droga dal carcere gestito da detenuti legati ai clan di Torre Annunziata

    Le indagini hanno inoltre rivelato che alcuni degli indagati, legati ai clan di Torre Annunziata, sebbene già detenuti in carcere, erano in grado di gestire un traffico di droga dal carcere. In particolare, concordavano la fornitura di cocaina alle piazze di spaccio del salernitano.

    Nel corso dell’operazione, la Polizia ha sequestrato della cocaina e arrestato un corriere della droga.

    @riproduzione riservata

     



    telegram

    LIVE NEWS

    Campi Flegrei: 274 scosse registrate nell’ultima settimana

    Campi Flegrei,274 scosse sismiche sono state registrate nell'area tra...
    DALLA HOME

    Atlante dell’Arte Contemporanea: un pilastro dell’arte italiana

    L'Atlante dell'Arte Contemporanea, recentemente ristampato da Giunti editore e disponibile nelle librerie, continua a rappresentare, sin dal 1940, un punto di riferimento imprescindibile per esperti e appassionati d’arte italiana. Presentazione a Firenze Da qualche giorno è stata presentata presso il teatro-libreria Giunti Odeon di Firenze la nuova edizione dell’Atlante dell’Arte...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE