Napoli, bambino rischia di soffocare a scuola con una caramella

Un dramma è stato sfiorato in una scuola a Chiaiano, un quartiere a nord di Napoli, dove un bambino di 6 anni ha rischiato di...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un dramma è stato sfiorato in una scuola a Chiaiano, un quartiere a nord di , dove un di 6 anni ha rischiato di soffocare a causa di una gommosa che gli si è bloccata in gola durante la ricreazione.

Il salvataggio è avvenuto grazie all'intervento tempestivo di una delle maestre presenti, che ha eseguito la manovra di Heimlich per liberare le vie respiratorie del bambino. Gli eventi si sono verificati presso l'istituto comprensivo “Giovanni XXIII – Aliotta” situato in via Nuova Toscanella. Il giovane studente si trovava in classe con i suoi compagni quando la caramella si è incastrata nelle sue vie respiratorie, mettendo a rischio la sua vita.

Per fortuna, una delle maestre, esperta in Rianimazione e Primo Soccorso, è intervenuta prontamente e, dopo il quarto tentativo, è riuscita a rimuovere con successo la caramella, consentendo al bambino di respirare nuovamente in modo regolare.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Al Pascale di Napoli pazienti operati con nuovo robot, dimessi dopo 24 ore

Otto interventi in soli quattro giorni, un record di efficienza e successo nella lotta contro il cancro. Dal primo intervento martedì scorso all'ultimo, avvenuto ieri, quattro interventi alla prostata e altrettanti al rene sono stati completati con un'eccezionale precisione e senza complicazioni. I pazienti, tutti in ottime condizioni, sono...

IN PRIMO PIANO