Spaccio di crack e coca anche in carcere Salerno: nove arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare nei confronti di nove persone: otto sono finite in e una agli arresti domiciliari. Gli indagati sono ritenuti responsabili di aver costituito un'associazione dedita, tra il 2020 e il 2021, allo di , cocaina e hashish nel quartiere di Mercatello, a Salerno, e nella casa circondariale di .

Secondo quanto ritenuto dal gip, lo stupefacente veniva introdotto nel carcere attraverso il dipendente di una cooperativa (che è estranea ai fatti contestati agli indagati) incaricata di condurre un progetto lavorativo d'inclusione per i detenuti impiegati nel confezionamento di mascherine per l'emergenza covid-19, nonché tramite un detenuto che beneficiava di permessi premio.

In carcere sono finiti Antonio Abate, promotore ed organizzatore dell'associazione; Alessandro Rinaldi, Natale Memoli, Silvia Pappalardo, Antonio D'Elia, Francesco Mercadante, Prisco Giorgio e Raffaele Grillo in qualità di partecipi; Giulio Placanico è finito agli arresti domiciliari.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Castello di Cisterna: Drive-through della droga, operativo 24 ore su 24

I Carabinieri hanno arrestato un 59enne e sequestrato crack, hashish e cocaina in una baracca fatiscente dietro una Mercedes malconcia. La baracca, protetta da pali di legno invecchiati e una lamiera arrugginita, si trovava in un cortile nascosto in via Silvio Pellico a Castello di Cisterna. Nonostante il degrado, all'interno...

Porta la droga in carcere al figlio: scoperto dal cane anti droga

E' accaduto a Santa Maria Capua Vetere: sequestrati 50 grammi di cocaina grazie al cane antidroga A-Iron

IN PRIMO PIANO