Trump ricava 7 milioni di dollari dalla sua foto segnaletica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 25 agosto l'ex presidente degli Stati Uniti Donald ha condiviso su X (il nuovo nome del “vecchio” Twitter) la sua scattata al carcere di Fulton County ad Atlanta. Trump si era consegnato alle autorità ed è stato rilasciato dopo venti minuti, pagando una cauzione di 200mila dollari.

Trump in carcere ad Atlanta e rilasciato con una cauzione da 200mila dollari

Questa foto segnaletica è la prima mai scattata a un ex presidente degli Stati Uniti. È stata scattata in Georgia, dove Trump affronta diverse accuse di racket e cospirazione per sovvertire l'esito delle elezioni del 2020.

    L'immagine è un primato assoluto per un ex presidente degli Stati Uniti, e Trump ha sfruttato appieno questo vantaggio. Con la pubblicazione della foto segnaletica e il messaggio “Never surrender” (“Mai arrendersi”), l'ex presidente ha raccolto oltre sette milioni di dollari per la sua prossima campagna elettorale. I sono arrivati sotto forma di donazioni e dalla vendita di gadget che riportano l'immagine. Le magliette, le felpe, i poster, le tazze per il caffè e gli adesivi con la foto segnaletica di Trump, che esprime sdegno e sembra promettere vendetta, vengono venduti a un prezzo compreso tra 12 e 34 dollari.

    La cifra raccolta è senza precedenti. Molti dei fondi raccolti saranno utilizzati per la difesa legale di Donald Trump nei processi a cui è sottoposto. Secondo il Corriere della Sera, venerdì scorso, la raccolta fondi per la corsa alla Casa Bianca del leader repubblicano ha raggiunto 4,18 milioni di dollari in un solo giorno, una cifra mai vista prima.

    Il 5 settembre, Donald Trump dovrà presentarsi in tribunale ad Atlanta, dove si dichiarerà colpevole o innocente delle accuse di cospirazione criminale per sovvertire l'esito delle elezioni del 2020 in Georgia. Sarà un'altra apparizione dell'ex presidente davanti a un giudice, dopo quella dello scorso 3 agosto a Washington in cui Trump si è dichiarato ancora una volta innocente.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Morta l’anziana di 80 anni investita ieri a Scampia: caccia al pirata della strada

    Rita Rollini è morta in mattinata all'ospedale Cardarelli dove era ricoverata da ieri

    Nefrocenter sigla accordo con l’Arabia Saudita per 1200 posti dialisi

    L'epidemia di diabete di tipo 2 in Arabia Saudita spinge un primario gruppo medico del paese a siglare un accordo con Nefrocenter, azienda napoletana, per la realizzazione di 1200 posti dialisi. La partnership nasce da un'esigenza specifica: l'Arabia Saudita ha il più alto tasso di malati di diabete al mondo,...

    IN PRIMO PIANO