Tragedia di Cetara, sospese le ricerche subacquee di Manuele Cientanni. Si cerca in mare aperto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono state interrotte le subacquee del corpo di , il 29enne di disperso in mare al largo di , in costiera Amalfitana, dallo scorso 14 agosto.

Dopo cinque giorni di ricerche ininterrotte dal pomeriggio di ieri si è deciso uno stop. Alle ricerche hanno partecipato i sommozzatori dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Salerno, coadiuvati dai colleghi specializzati delle direzioni dei caschi rossi di Lazio e Calabria, con Side Scan Sonar, uno strumento di ultima generazione che consente un più ampio e dettagliato raggio d'azione per il controllo del fondale marino.

Ma anche i militari della Capitaneria di Porto che hanno utilizzato un sottomarino ROV (remotely operated vehicle), con telecamera subacquea ad ampio raggio, pilotato da una postazione remota. Le aree di monitoraggio dei fondali sono state divise in settori. Ma la qualità delle immagini, opportunamente registrate, non risulterebbe essere delle migliori a causa della condizione delle acque sottomarine particolarmente torbide.

    Come è successo in altre tragedie del mare è probabile che il corpo del ragazzo possa essere stato trasportato dalle correnti sottomarine in mare aperto. E che possa anche essere riemerso. Le ricerche, per questo, proseguiranno, con perlustrazioni aeree ad ampio raggio, sotto costa e in mare aperto, con gli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della , ma anche sul mare con pattugliamenti delle motovedette della Capitaneria di Porto, almeno fino al prossimo 24 agosto.

    Intanto proseguono le indagini della Procura di Salerno che ù al momento ha iscritto nel registro degli indagati le altre due persone a bordo dell'imbarcazione presa a noleggio, due amici con il quale il disperso aveva trascorso la giornata in mare.

    Si tratta di un 19enne originario del Marocco, risultato positivo alle droghe leggere e un 33enne dell'Est europeo. Il pm che segue l'inchiesta ha ascoltato più volte i due per cercare di ricostruire la dinamica e anche capire cosa realmente sia accaduto a bordo dell'imbarcazione e abbia potuto provocare la caduta ed il presunto ferimento ragazzo tanto da impedire allo stesso di riemergere dopo la caduta.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Giugliano 7 furti nella stessa notte: arrestato un rom 16enne componente della banda di ladri

    I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato un 16enne e sono sulle tracce di altri cinque complici, presunti responsabili di una serie di furti e tentati furti avvenuti nel corso della notte. Tutto è iniziato alle prime luci dell'alba quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile, impegnati in...

    IN PRIMO PIANO