L'EPISODIO

Neonata nasce con rara malformazione a Salerno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un evento eccezionale ha avuto luogo presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove una donna di 38 anni ha dato alla luce una neonata portatrice di una rarissima malformazione. Dopo aver trascorso un periodo di osservazione nel Reparto di Gravidanza a Rischio, diretto dal dottor Mario Polichetti, la madre è stata dimessa, mentre la neonata rimane sotto cure nel reparto di Neonatologia, guidato dalla dottoressa Graziella Corbo, per ulteriori controlli.

La neonata, nata con un peso di quasi 3 chili, è affetta da una condizione genetica molto rara chiamata ‘Situs Inversus’, caratterizzata da un’anomala disposizione degli organi del torace e dell’addome, con inversione di posizione rispetto alla norma. Questo significa che il cuore, lo stomaco e la colecisti si trovano a destra anziché a sinistra, accompagnati da una malformazione della vena cava, parzialmente sostituita dalla vena emiazygos.

Il dottor Polichetti ha sottolineato la straordinarietà di questo evento e l’importanza di una gestione attenta per evitare eventuali complicazioni, ma ha anche espresso la soddisfazione per il felice esito del parto. La neonata, nonostante la sua condizione, si trova in condizioni stabili e i medici sono impegnati a fornire tutte le cure necessarie per garantire il suo benessere.



telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
DALLA HOME

Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE