Paura crolli a Torre del Greco: evacuate da stabile 21 famiglie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il palazzo presenta crepe e ci sarebbe il rischio di possibili cedimenti strutturali: evacuate 21 famiglie.

Sembra non avere fine la psicosi crolli ingeneratasi a Torre del Greco dopo che un’ala di uno stabile di tre piani è venuta giù domenica 16 luglio, causando il ferimento di tre persone.

Ieri sera vigili del fuoco, agenti di polizia municipale e personale dell’ufficio Tecnico del Comune sono stati chiamati a intervenire presso una palazzina a sei piani posta lungo via del Corallo, arteria situata non lontano dal centro cittadino.

    Tutto sarebbe partito dalla segnalazione di un residente che avrebbe notato alcune fessure presenti sulle pareti: dopo i controlli del caso, è stata presa la decisione di allontanare a scopo precauzionale tutti i residenti, un totale di 21 famiglie e oltre sessanta persone.

    Disposto anche il transennamento della zona di accesso all’immobile, compresa una scala in muratura che dà accesso a via degli Incisori, dove insistono diversi altri stabili residenziali. Proprio per quest’ultima decisione, è stato inoltre interdetto l’accesso ad un’area riservata a garage privati.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Venanzoni chiede un tavolo regionale per i problemi della Circumvesuviana

    "L'Ente Autonomo Volturno potrebbe chiudere dal prossimo 10 giugno e per tre mesi la linea Napoli-Nola-Baiano per eseguire dei lavori, causando ancora altre difficoltà negli spostamenti di centinaia di migliaia di cittadini. Chiederò all'on. Luca Cascone, presidente della commissione Trasporti della Regione Campania, un tavolo di confronto intorno al quale...

    Casoria, un centro per l’infanzia nell’immobile tolto al boss

    Il Comune ha consegnato alla città il centro per l'infanzia nato nell'immobile tolto al boss. In tredici mesi - dalla demolizione del 17 aprile 2023 al taglio del nastro di oggi - è stato ultimato un progetto simbolo per un quartiere per anni ostaggio dell'abusivismo e della mancanza di...

    IN PRIMO PIANO