Oroscopo di oggi 15 giugno 2024

Oroscopo di oggi 15 giugno 2024: le previsioni dello...

Su Rai Play arriva “Clan” una serie dedicata al maestro Maddaloni di Scampia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arriva su RaiPlay “Clan – Scegli il tuo destino”, una nuova serie di Rai Kids che racconta la storia di Francesco, un ragazzo di 15 anni che vive a Scampia e lotta per sfuggire al destino segnato dalla criminalità organizzata.

PUBBLICITA

Francesco è nato e cresciuto in un contesto difficile: il padre è latitante, la madre è poco presente e il fratello maggiore è coinvolto nella camorra. Sembra che la sua vita sia già scritta, ma un incontro fortuito gli offre una possibilità di riscatto.

Punti Chiave Articolo

Francesco entra nella palestra di judo del maestro Maddaloni, dove impara la disciplina, il rispetto e l’importanza dell’amicizia. Incontra un gruppo di ragazzi che diventano la sua nuova famiglia e lo aiutano a stare lontano dai brutti giri.

La serie, in 10 episodi da 25 minuti, è tratta dal romanzo “O’ Maé – Storia di judo e di camorra” di Luigi Garlando e si ispira alla vera storia della palestra di Gianni Maddaloni a Scampia. Il judo diventa per Francesco una metafora di vita: lo aiuta ad affrontare le difficoltà, a credere in se stesso e a scegliere la strada giusta.

Un cast di giovani talenti

“Clan – Scegli il tuo destino” è interpretato da un cast di giovani talenti, tra cui Maikol De Falco (Francesco), Elisa Del Genio (Ginevra), Francesco Ferrante, Gabriele Rizzoli, Luca Ambrosino e Giorgia Agata. La regia è di Francesco Amato.

Un messaggio di speranza

La serie è un messaggio di speranza per tutti i ragazzi che vivono in contesti difficili. Dimostra che è possibile cambiare rotta e costruire un futuro migliore, grazie all’amicizia, allo sport e alla forza di volontà.

“Clan – Scegli il tuo destino” è anche un impegno contro la camorra e la criminalità organizzata. La serie vuole sensibilizzare il pubblico su questo tema importante e invitare i giovani a riflettere sui pericoli della malavita.

 

“Clan – Scegli il tuo destino” è un’occasione importante per Rai Kids per ampliare la propria offerta di contenuti di qualità per i più giovani. La serie è un modo per educare e intrattenere i ragazzi, trasmettendo loro valori importanti come la legalità, la solidarietà e il rispetto.

 

“Clan – Scegli il tuo destino” è già stata acquisita dalla tv pubblica tedesca e ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico. La serie è un vero e proprio successo annunciato che conferma la vocazione di Rai Kids nel raccontare storie di valore per i più piccoli.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE