Fabula 2023, un’edizione ‘Bellissima’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 31 agosto l’autore del tormentone estivo Alfa incontra i giovani creativi.

PUBBLICITA

A breve il carnet completo degli ospiti: supereroi pronti a invadere Bellizzi dal 28 agosto
“Ci avete inondato di favole, racconti e storie incredibili”.
Invariato il format: iscrizioni prolungate al 20 agosto

Sarà un’edizione “Bellissimissima”: a meno di un mese dal Premio Fabula, l’iniziativa culturale, nata nel 2010 da un’idea di Andrea Volpe, realizzata con il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano e il Comune di Bellizzi, in programma dal 28 agosto al 2 settembre, ecco svelato uno dei grandi ospiti che colorano la sei giorni.
Il 31 agosto Alfa, l’autore del tormentone estivo, scritto e composto insieme con Davide Epicoco, Marco Azara, Raffaele Trapasso e Frè Monti, incontra i giovani creativi.

All’anagrafe Andrea De Filippi, classe 2000, con la serenata tra le più belle di questa calda stagione, il rapper Alfa è al momento quinto in classifica Fimi.

Un risultato straordinario se pensiamo che dopo di lui ci sono pezzi come “Rubami la notte” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Mon amour” di Annalisa, “Hoe” di Tedua e Sfera Ebbasta, solo per citarne alcuni.

“Mi piace l’idea di parlare di amore in maniera più comica e disillusa rispetto al solito. Con questa canzone celebro il fatto che in una storia ci possano essere un sacco di cliché che ci fregano sempre. Non è una dedica a una persona in particolare ma un vademecum di come funzionano le relazioni al giorno d’oggi”, riferisce l’autore tra i più giovani nella musica leggera italiana.

Nonostante la giovane età, questa nuova stella si è ritagliata il suo meritato spazio con uno stile che oscilla tra pop, rap e indie: a oggi ha totalizzato oltre 470 milioni di stream sulle piattaforme digitali e più di 105 milioni di views su Youtube, oltre a un triplo disco di platino e sei dischi d’oro.

All’appello mancano ancora i nomi degli altri protagonisti del Premio Fabula che si prepara a convocare, nel Comune più giovane d’Italia novelli Esopo da tutta Italia ma anche il jet set dello spettacolo, di internet, del piccolo e del grande schermo, senza mai tralasciare lo spaccato sui grandi rappresentanti del mondo reale, aprendo una parentesi sugli sport paralimpici, la forza della religione, la legalità, il giornalismo d’inchiesta, la scuola.

“Leggervi resta sempre l’emozione più grande. Ci avete inondato di favole, racconti, fumetti, tutte storie incredibili. Per questo abbiamo deciso di prolungare il termine delle iscrizioni al 20 agosto”, riferisce il team a lavoro.

Tutte le info al sito www.premiofabula.it


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE