IL DATO

INPS: “Oltre dei due terzi dei beneficiari del Reddito di cittadinanza al Sud”

SULLO STESSO ARGOMENTO

due terzi dei beneficiari del Reddito e della Pensione di cittadinanza sono al : a giugno hanno ricevuto l'assegno poco più di 672mila famiglie per 1,51 milioni di persone coinvolte con un assegno medio a famiglia di circa 597 euro a fronte di poco più di un milione di nuclei beneficiari in totale.

PUBBLICITA

Al Nord hanno ricevuto l'assegno circa 195mila famiglie per 339,6mila persone coinvolte e un assegno a nucleo di 488,54 euro. Al Centro hanno avuto la misura contro la povertà quasi 143,4 mila nuclei per 261,6mila persone coinvolte e un assegno medio di 524,09 euro.

La provincia con il numero più alto di beneficiari è Napoli con quasi 146mila famiglie, 373mila persone coinvolte e un assegno medio di 652,58 euro. A Napoli ci sono più beneficiari di Lombardia, Piemonte e Veneto (quasi 139mila) e più dell'intera Italia Centrale (143mila).



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio Crc, Pietro Lo Monaco, dirigente, ha espresso chiaramente le sue opinioni riguardo alla scelta dell'allenatore del Napoli: "Il Napoli ha bisogno di un allenatore di spessore, non di una scommessa", ha affermato Lo Monaco. "Conte è...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Arbitri della 36/a giornata di Serie A: il Napoli contro il Bologna, dirige Pairetto

La Serie A entra nel vivo della sua 36ª giornata e sono stati designati gli arbitri che dirigeranno le sfide in programma dal 10 al 13 maggio. Un elenco completo che svela chi sarà al fischietto per ogni match, delineando le figure che avranno la delicata responsabilità di garantire il corretto svolgimento delle partite. Ecco dunque la lista degli arbitri: -...