L'OPERAZIONE

Occupazione abusiva di immobili destinati a “ritiro per anziani” a Napoli, scatta il sequestro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le forze dell'Ordine stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, a carico di sei persone individuate quali occupanti abusivi di altrettanti siti all'interno di un plesso edilizio di proprietà comunale in via San Nicola a Nilo, nel centro di Napoli, destinato a “ritiro per .

Gli occupanti sono stati individuati al termine di un'attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, dal Commissariato Decumani, dalla Guardia di Finanza di e dalla Locale di Napoli – Unità Operativa Tutela Patrimonio. L'attività investigativa è stata svolta attraverso molteplici accertamenti documentali resi particolarmente gravosi dalla difficoltà di ricostruire compiutamente un sistema storico di assegnazioni e dalle conseguenti attività di sopralluogo.

Le indagini sono state coordinate dalla V sezione (tutela ambiente e territorio) della Procura di Napoli coordinata dal procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli. Il decreto di sequestro, dunque, si basa su una ipotesi di invasione di terreni ed edifici. In precedenza dallo stesso stabile erano già stati allontanati alcuni nuclei familiari.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La finale di Coppa Italia inclusiva: servizio per i disabili visivi

La finale di Coppa Italia Frecciarossa, che vedrà sfidarsi Atalanta e Juventus, si preannuncia non solo come un momento di grande spettacolo calcistico, ma anche come un'opportunità per promuovere l'inclusività e l'accessibilità nello sport. Grazie all'impegno della UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), sezione Roma, alcuni tifosi...

IN PRIMO PIANO