Napoli, stanziati fondi per riaprire sede municipale Ponticelli

Un emendamento al bilancio comunale consentirà di avviare i lavori per la riapertura della sede municipale di Ponticelli, chiusa dallo scorso maggio. L’intervento è stata...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un emendamento al bilancio comunale consentirà di avviare i lavori per la riapertura della di Ponticelli, chiusa dallo scorso maggio. L'intervento è stata illustrato questa mattina dai consiglieri comunali Massimo Cilenti, Rosaria e Gennaro Demetrio Paipais che, insieme al consigliere Catello Maresca, hanno presentato l'emendamento passato con il voto favorevole dell'intera assemblea.

All'incontro sono intervenuti anche i consiglieri della Municipalità 6 Rossana Palumbo, Carmine Esposito e Generoso Olivieri ( Libera) e Stefano Marzatico (Gruppo Maresca). Per gli interventi necessari alla riattivazione della struttura di Piazza Michele De Iorio sono stati stanziati 400mila euro. Ora sarà necessario attendere il successivo passaggio in Giunta e quindi la gara per l'affidamento dei lavori.

La sede della Municipalità 6 è di fondamentale importanza per l'erogazione di alcuni servizi comunali, su tutti quelli di Anagrafe e Stato civile, nonché i Servizi sociali. In questi mesi, i circa 60mila residenti del quartiere sono costretti a far riferimento agli uffici di San Giovanni a Teduccio e di Barra, con comprensibili disagi.

    “Dal 4 maggio- ha ricordato Massimo Cilenti (Napoli Libera) – la sede era chiusa per problemi sia di personale, dopo che l'ultimo dipendente era andato in pensione, che legati alla struttura. Sono stati recuperati 400mila euro per avviare la ristrutturazione dell'immobile. È un passo importante perché per la gente di , che storicamente è stato un Comune autonomo, quel palazzo rappresenta l'istituzione”.

    “La sede municipale di Ponticelli – ha affermato Rosaria Borrelli (Gruppo Maresca) – è un punto di riferimento importante per i residenti e la sua chiusura ha comportato grossi problemi agli abitanti del quartiere che hanno difficoltà a raggiungere la sede della Municipalità a San Giovanni a Teduccio. Un disagio avvertito soprattutto dalle persone anziane”. “Con l'Amministrazione Manfredi assistiamo ad un processo virtuoso che interessa tutta l'area Est di Napoli. Al di là dell'intervento per la riapertura della sede municipale, a Ponticelli verrà realizzato un eco-quartiere, sarà rafforzato il trasporto su gomma e ci sarà un potenziamento di tutti i serviz i- ha sottolineato Gennaro Demetrio Paipais (Manfredi Sindaco) – a partire dagli interventi previsti dal piano Quartiere Pulito”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Casa occupata a Monterusciello, il Prefetto dispone lo sgombero dopo denunce Europa Verde

    In Prefettura a Napoli, durante un incontro cui hanno partecipato il prefetto Michele di Bari, il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni e i responsabili tecnici del Comune, è stata presa la decisione di sgomberare un alloggio di edilizia popolare occupato senza titolo, con assistenza, se necessario, delle forze dell'ordine. Il...

    IN PRIMO PIANO