Evasione fiscale, sequestro da 3,8 milione a titolare società nel casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

La di , su delega della procura di , ha eseguito il sequestro preventivo – disposto dal gip – delle disponibilità finanziarie di una società di commercio all'ingrosso di di proprietà di un imprenditore di 46 anni.

Ma anche delle liquidità e dei beni nella titolarità e disponibilità del rappresentante legale e di altri quattro soggetti (sedicenti professionisti e debitori originari) che hanno concorso alla commissione dei reati di dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici e indebita compensazione.

Il valore complessivo ammonta a circa 3,8 milioni di euro. Sottoposti a vincolo cautelare anche due auto, cinque immobili e quote societarie riferibili a quattro imprese di proprietà degli indagati.

    Le indagini hanno permesso di accertare una serie di condotte illecite che sarebbero state commesse da un imprenditore nella sua qualità di rappresentante legale di una società relativamente alle dichiarazioni fiscali presentate per gli anni 2016 e 2017. Le attività illecite avrebbero visto anche il concorso di alcuni sedicenti professionisti non iscritti all'albo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO