Parcheggi, modello Madrid a Napoli. Muscarà: “l’Assessore Cosenza ha parcheggiato a Plaza Mayor? Sicuramente ha sbagliato “piazza”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Mentre le altre città conducono una battaglia da anni per liberare i centri dalle auto, l’assessore Cosenza afferma di essere arrivato ed aver parcheggiato a Plaza Mayor in macchina, forse era anche il solo”, dichiara il consigliere Muscarà.

Sicuramente ha sbagliato “piazza”, nel momento in cui si permette di paragonare Napoli alle grandi città europee, riguardo servizi e possibilità, come Parigi e Madrid che hanno una serie di infrastrutture di altri tipi con mezzi pubblici nettamente funzionanti.

Realizzare a Napoli il modello di altre città? Cominciamo con il potenziare i trasporti pubblici! Come può non rendersi conto che bucando la città come stiamo facendo per le metropolitane, provochiamo crolli continui, e lui vorrebbe sotterrare migliaia di automobili? Si parla di tutto tranne che di potenziamento trasporti pubblici e viabilità ciclistica.

    Madrid 360, di cui si vanta l’assessore, prevede la creazione di varie zone a basse emissioni (ZBE) per la tutela ambientale nei 21 distretti. L’intera Madrid eliminerà gradualmente negli anni l’entrata delle auto nel centro e la necessità di utilizzare il mezzo privato, i mezzi pubblici passano ogni 2 minuti.

    L’assessore, quindi, dimostra di non conoscere né Madrid, né Napoli. La nostra città non può essere paragonata a nessun’altra città europea e del mondo, per la sua fragilità, ma questo chi ci governa continua a non capirlo, ed invece di migliorare il trasporto pubblico, preferisce infossare le auto” – conclude il consigliere!



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, arrestato e portato in carcere il 29enne pirata della strada che ha ucciso Sara Romano

    E' stato arrestato il 29enne accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga dopo aver investito e ucciso una donna di 21 anni a Napoli questa mattina. La vittima, Sara Romano, stava tornando a casa da una serata con le amiche quando è stata investita da un SUV in via Cattolica,...

    Dimesso dopo nuovo malore Gianni Fabbris portavoce degli allevatori: “La protesta prosegue”

    Gianni Fabbris, portavoce del coordinamento unitario degli allevatori bufalini, è stato dimesso dall'ospedale di Aversa , dove era stato ricoverato a causa di un malore avvertito oggi. È tornato al presidio di Casal di Principe, al Centro don Milani, per continuare lo sciopero della fame in corso da 19...

    Gianni Busiello omaggia il Napoli con ‘Gladiatori del Vesuvio’

    Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno. Con...

    Donna muore precipitando dalla zipline Fly Emotion a Bema: indagini in corso

    Una donna di 41 anni ha perso la vita oggi pomeriggio a Bema, in provincia di Sondrio, dopo essere precipitata dalla zipline Fly Emotion. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nell'impianto sportivo che collega Bema all'altro versante della montagna tramite una fune sospesa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul...

    IN PRIMO PIANO