Gaetano Filangieri incontrerà gli studenti del Liceo Genovesi di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gaetano Filangieri incontrerà gli studenti del . Giovedì 17 novembre i due nuovi episodi di “Gaetano è tornato”.

Giovedì 17 novembre alle ore 11, presso l'Aula Magna del Liceo Genovesi in Piazza del Gesù a , Gaetano incontrerà gli studenti e presenterà i due nuovi episodi di “Gaetano è tornato”.

Per Gaetano Filangieri l'istruzione, un'istruzione diffusa ed efficace, è il solo strumento per elevare il popolo. Le puntate che saranno presentate al Liceo Genovesi offriranno l'occasione per parlare della deriva dei social network e di una inconsapevole ignoranza diffusa (Meccanica Quantistica) e delle disuguaglianze prodotte dal nostro sistema economico, disuguaglianze che Gaetano Filangieri riteneva causa dei mali della società già nel 1700 (La patatina).

    All'incontro tra Filangieri () e gli studenti prenderà parte anche il dirigente scolastico del Liceo Genovesi, Vittorio Delle Donne.
    Saranno inoltre presenti gli autori (Marco Alifuoco e Ettore De Lorenzo), il Direttore Artistico Pino Sondelli e parte del cast.
    Le musiche originali della web serie sono di Massimo D'Avanzo.

    Tutte le puntate di “Gaetano è tornato” sono visibili al canale YouTube:
    https://youtube.com/channel/UCKU91b7_G-XX4ihm_yvxsjA



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    ‘Beni confiscati alla camorra. L’esperienza del Comune di Quarto’, primo libro del bene confiscato Casa Mehari

    Arrivano i libri in coedizione Casa Mehari e New Media Press. La prima pubblicazione è "Beni confiscati alla camorra. L'esperienza del Comune di Quarto nella città Metropolitana di Napoli" dal giornalista Ciro Biondi con prefazione di Mario Morcone, assessore regionale alla Legalità, Sicurezza e Immigrazione. La presentazione avverrà in occasione del...

    Infantino rivela: “La FIFA sta studiando il VAR a chiamata”

    Durante il congresso Fifa tenutosi a Bangkok, il presidente Gianni Infantino ha delineato una serie di innovazioni che potrebbero rivoluzionare il mondo del calcio. Tra le principali novità annunciate, spicca un sistema Var migliorato e più accessibile, insieme a nuovi tornei per le categorie giovanili. Infantino ha spiegato: "Intendiamo sviluppare...

    IN PRIMO PIANO