Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Gemelli fortunati oggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 17 aprile 2024

L’oroscopo oggi. Il segno fortunato del 20 agosto è quello dei Gemelli

Ariete

Sesso e sentimento si alleano in un clima di gioiosa complicità, se avete figli dedicate loro molto tempo e poco o nulla ai bagagli, quelli possono aspettare fino all’ultimo momento. E qui vi farà ridere l’assonanza tra i vocabolo bagaglio e il dialetto lombardo che chiamava i bambini appunto “bagaj”. Sono giochi della linguistica, ma poiché giocherelloni oggi lo siete anche voi prendetela per buona.

Toro

Così così, cenando all’aperto con il meteo instabile se avete la gola delicata, tipica del vostro segno, basta un soffio di vento per mettervi in crisi scatenandovi una raucedine già molto autunnale. Anche il lauto pasto, seppur condiviso con piacere e allegria, tende a pesarvi sullo stomaco: non è questione di qualità, ottima, piuttosto di quantità quando si esagera ecco i risultati.

Gemelli

Se i popoli decidessero di fare pace, se i partiti si dessero una mossa per una politica finalmente convincente, se le questioni che agitano il mondo si potessero risolvere in un giorno questo sarebbe quello giusto! Ciò vale naturalmente anche per fisico e sfera emotiva, l’attività sportiva tonifica i muscoli e promuove digestione e circolazione, state benone.

    Cancro

    In vacanza il pensiero corre al lavoro, da un lato fate progetti che vi entusiasmano, dall’altro vi domandate dove troverete la forza per portare avanti tutto questo. L’idea di mesi senza vacanze, se non brevi weekend, vi atterrisce facendovi perdere subito l’iniziale entusiasmo. Se oggi cominciate a saldare i conti alberghieri vi accorgete di aver speso molto più del preventivato: sempre così, in vacanza amate la grandeur salvo poi piange sul latte, ops i cocktail versati.

    Leone

    Sani e belli, un binomio indissolubile che non vi tradisce neppure stavolta, anzi non fa che riconfermarvi l’esattezza di questa accoppiata. Vibrate positivamente e starvi accanto è così piacevole che fa dimenticare tutti i guai.

    Vergine

    Macché amore, se c’è stato è stato solo un flirt vacanziero che oggi si conclude senza neppure dirsi qualcosa, tanto si sa che, tornati ciascuno a casa propria, non ci si sentirà né ci si rivedrà.  I guai cominciano se uno dei due la vive così, mentre l’altro la cotta se l’è presa davvero e nel caso che l’innamorato “sedotto e abbandonato” siate voi mettete in conto un’alternanza di lacrime e rabbia Niente propositi di vendetta però, non fa parte del vostro carattere.

    Bilancia

    Sani, belli e in gamba, solo un filo ingrassati rispetto all’inizio delle vacanze, segno che vi siete ripresi e riposati. Effettivamente se appena arrivati, distrutti dal caldo e dalla stanchezza, assomigliavate a dei fantasmini, ora avete ripreso tono e colore. Che non vi venga poi in mente di mettervi a dieta: siete uno splendore! La promessa che farete a voi stessi è di continuare a occuparvi del fisico e della mente, settembre epoca di iscrizioni.

    Scorpione

    Fissati con una persona che magari nemmeno vi vede finite la vacanza scornati, dubitando del vostro charme. Se invece si tratta del partner continuerete ad aspettarvi troppo, ma almeno smetterete di essere così litigiosi e di tormentarlo con un’assurda gelosia come avete fatto finora.

    Sagittario

    Competizione sportiva con esito incerto, stranamente oggi non siete più sicuri delle vostre capacità e del vostro allenamento, solo il viaggio continua ad appagarvi rendendovi felici ma l’ideale è farlo da solo, gustarvi in santa pace le chicche d’arte, i paesaggi e la natura che vi circondano. Inevitabilmente con gli altri, rumorosi e meno sensibili di voi al gusto del diverso e del lontano, perderebbero parte del loro fascino: godeteveli da soli.

    Capricorno

    Amore non vissuto uguale a rimpianto, vissuto male invece significa rimorso. In ogni caso non ce l’avete con l’altro, piuttosto con voi stessi per non esser stati capaci di uscire dalla corazza e mettervi finalmente in gioco. Punto fermo e rassicurante la famiglia, se rientrate dalla vacanza vi aspetta a braccia aperte con una cena pantagruelica come se in questi giorni aveste sofferto la fame.

    Acquario

    Lavorare di sabato neanche per idea, piuttosto datevi all’arte, alle escursioni o allo sport. Tutte attività che oggi vi riescono alla grande, oppure fate visita agli amici che vi accoglieranno con calore. Trascorrete insieme un magnifico weekend, del tutto dimentichi del fatto che la settimana entrante, per molti, è già lavorativa e magari anche per voi.

    Pesci

    Alla fine di una vacanza un amore che non è stato, anche perché siete stati voi stessi ad allontanarvene, si trasforma in rimpianto guardando le foto con un sospiro. Sempre la solita mancanza di coraggio che poi si trasforma in aggressività al momento sbagliato. Tensioni familiari e discussioni vivaci tra vicini, il tono alterato delle vostre voci non lascia dubbi, siete proprio fuori dalla grazia di dio.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO