Casinò online: come giocare con moderazione e testa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sicuramente vi sarà capitato non poche volte, magari sfogliando un quotidiano, leggendo le ultime notizie dal mondo in rete oppure guardando un video su YouTube, di imbattervi in un annuncio pubblicitario. Del resto è una cosa perfettamente normale e ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le ricerche.

 

Sia che vi interessi lo sport che la musica, il cinema oppure i libri, il campeggio oppure la pesca in alto mare state pur tranquilli che ci sarà sempre un annuncio che farà al caso vostro. E la stessa cosa capita soprattutto in quel gran “calderone” che è il settore dello svago e, più in generale, del tempo libero.

 

In particolar modo, durante il primo lockdown, lo svago si è “trasferito” molto di più su Internet e questo ha fatto sì che venissero sfruttati a pieno i cataloghi di piattaforme di streaming o di gaming per far passare le tante ore in casa.

     

    Un settore che è andato poi particolarmente in crescita, anche perché la “riapertura fisica” per quest’ultimo è arrivata solo nell’estate del 2021 assieme a stadi e musei, è stato quello del gioco d’azzardo. Ma siccome i luoghi principali erano chiusi si è parlato di gioco d’azzardo online con casinò, slot machine, scommesse sportive, poker, roulette e così via.

     

    Inoltre va tenuto conto che tali giochi si potevano fare sia da computer che da dispositivi portatili, come tablet e smartphone, per il massimo della praticità, ma è stata anche un’occasione per interfacciarsi con altri giocatori e croupier sparpagliati per tutta Italia. Se poi alcuni giocatori e casinò erano “dotati” della tecnologia VR, allora, l’esperienza di gioco è stata ancora più realistica ed immersiva rispetto al solito.

     

    Purtroppo in questi casi è stato veramente facile farsi prendere la mano perciò, ci chiediamo, è possibile giocare a questi casinò online in maniera sicura? La risposta è assolutamente sì se si seguono le regole che adesso vi andremo ad esporre. Buona lettura a tutti gli scommettitori dunque!

     

    Prima di tutto occorre affidarsi solo a portali ed applicazioni con la certificazione AAMS (oggi ADM cioè Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) per la protezione contro le truffe e la salvaguardia dei dati personali degli utenti.

     

    Inoltre non serve a nulla intestardirsi se, in quel particolare giorno, non si sta vincendo nulla ad un gioco. Se anche dopo averlo cambiato la fortuna non vi arride ed i nervi arrivano a fior di pelle, allora, è meglio spegnere e rimandare ad un altro momento.

     

    Un altro pratico consiglio riguarda l’impostarsi da sé un limite di budget che si intende puntare e che non deve mai venire superato. In questa maniera si eviterà di trovarsi in rosso a fine mese!

     

    Inoltre, se si vuole sondare un po’ il terreno ed andare a colpo “quasi sicuro”, è sempre meglio informarsi su quali sono i casinò con bonus di benvenuto senza deposito e decidere dove tentare la fortuna.

     

    Infine ricordatevi sempre che, se voi o qualcuno che vi è particolarmente caro, sta manifestando i primi sintomi della dipendenza da gioco d’azzardo non esitate a rivolgervi ai numeri verdi oppure ai servizi appositi.

     


    Torna alla Home

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO