Personal trainer napoletano ucciso a Prato: colpi di pistola sotto casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prato. Personal trainer napoletano ucciso a colpi di pistola a Carmignano in provincia di Prato: ha chiamato i soccorsi poi è morto.

Gianni Avvisato, 39 anni, residente a Comeana, una frazione del comune di Carmignano sulle colline di Prato è stato ucciso ieri pomeriggio da due killer che sono poi scappati a bordo di un’auto.

E’ stata la stessa vittima a chiamare il 118: “Mi hanno sparato, aiuto” ha detto a telefono, ma quando sono arrivati i soccorsi e i carabinieri in via Boccaccio, Avvisato era già morto.

    Erano le 15 di ieri pomeriggio, 24 novembre, quando – secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri ascoltando alcuni testimoni – Avvisato è stato raggiunto nei pressi di casa da due persone che avevano lasciato l’auto poco distante. C’è stata una violenta lite, poi almeno un colpo di pistola che ha ferito mortalmente il 39enne.

    La vittima è stata trovata a terra nei pressi della sua abitazione, in via Boccaccio, una strada senza uscita con una serie di villette a schiera.

    Gianni Avvisato era stato gestore di una palestra a Poggio a Caiano in Toscana ma ultimamente pare lavorasse come barman, sul suo profilo Facebook i dettagli della sua vita ma anche i tormenti verso qualcuno che negli ultimi mesi evidentemente ce l’aveva con lui, tanto che in un post aveva scritto l’8 novembre aveva ‘Si io sono un pazzo ma tu sei 71’. E 71 nella cabala napoletana significa ‘uomo di mer..a’.

    Nato da genitori della zona vesuviana della provincia di Napoli, Avvisato ha sempre vissuto in Toscana, e dopo essersi diplomato all’Isef aveva iniziato a fare il personal trainer. Molto conosciuto per la sua attività, ieri dopo la notizia della sua morte, sono stati numerosi i post di quanti lo hanno conosciuto come un ‘guerriero’.

    Le indagini sull’omicidio affidate alla Procura di Prato sono in corso, i carabinieri hanno ascoltato numerosi testimoni, vicini di casa di Avvisato, che hanno raccontato gli ultimi minuti di vita e hanno dato elementi utili per identificare i killer che subito dopo lo sparo si sono allontanati a piedi per raggiungere l’auto lasciata poco distante dall’abitazione della vittima.

    Gli investigatori indagano sulla sua vita professionale e affettiva, non è escluso che l’uomo – negli ultimi tempi – avesse problemi economici legati alla sua attività imprenditoriale.



    Torna alla Home

    Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati cinque 5 da 26mila euro.  Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei 6 è di 99.100.000. Questa la combinazione Vincente 17, 23, 43, 48, 52, 66 Numero Jolly:88 Numero Superstar: 3 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n. 70...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 3 maggio: BARI 38 11 08 19 81 CAGLIARI 69 50 27 65 06 FIRENZE 60 05 42 75 84 GENOVA 17 29 71 48 80 MILANO 02 33 81 85 63 NAPOLI 12 10 29 51 84 PALERMO 04 21 69 79 50 ROMA 62 72 84 30 90 TORINO...
    La Procura di Milano ha richiesto il processo per Daniela Santanchè e altre due persone, incluso il compagno della ministra, Dimitri Kunz, e due società nel contesto del caso Visibilia, riguardante la presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS nella gestione della cassa integrazione durante la pandemia da Covid-19. La richiesta...
    Ricordiamo tutti la bellezza della città durante le settimane pre-scudetto e i festeggiamenti: l’entusiasmo era altissimo, persino tantissimi turisti venivano a omaggiare la grande impresa di una delle squadre di calcio di Serie A più amate ma cos’è successo al Napoli? Dopo la conquista a fine campionato 2023, sembra...
    Sotto lo sguardo di Aurelio De Laurentiis, il Napoli ha svolto un allenamento preparatorio in vista della sfida contro l'Udinese, lunedì sera. Il patron azzurro ha deciso di fare visita alla squadra dopo la prima del film celebrativo sulla conquista dello scudetto, intitolato "Sarò con te". I giocatori del Napoli...

    IN PRIMO PIANO