Omicidio Giaccio, colpo di scena: revocata la misura cautelare a Raffaele D’Alterio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Clamorosa svolta nel caso dell’omicidio della vittima innocente Giulio Giaccio, avvenuto 24 anni fa a Marano di Napoli. Il presunto killer, Raffaele D’Alterio, esponente di spicco del clan Polverino, ha ottenuto la revoca della misura cautelare che lo teneva ai domiciliari.

La decisione è stata presa dal gip del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della stessa Procura, che ha dovuto constatare l’inutilizzabilità di alcuni atti di indagine che erano stati utilizzati per supportare la misura cautelare nei confronti di D’Alterio.

Si tratta di una questione essenzialmente tecnica, legata a un pregresso fascicolo archiviato nel 2013, e non di merito. Nonostante la revoca della cautelare, D’Alterio resta comunque in carcere per altri reati.

    La Procura, nondimeno, ha già annunciato che riformulerà la richiesta di arresto nei suoi confronti, basandosi su altre prove a sostegno dell’accusa di omicidio di Giulio Giaccio.

    Oltre a D’Alterio, per l’omicidio Giaccio sono indagati anche Carlo Nappi e Salvatore Cammarota. Il caso, che ha avuto una forte eco mediatica: la speranza è che la revoca della cautelare a D’Alterio non rappresenti un ostacolo al raggiungimento della giustizia per Giulio Giaccio e la sua famiglia.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI