Spalletti torna a Milano da ex: “Spero non mi fischino”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non sarà solo una sfida d’alta quota, tra due squadre al vertice: Inter-Napoli, per Luciano Spalletti, sarà la partita del primo ritorno a San Siro, sponda nerazzurra, da “ex”.

PUBBLICITA

L’avventura all’Inter è stata infatti l’ultima del tecnico di Certaldo prima di arrivare, in questa stagione, a Napoli. Annunciato nel 2017, è stato protagonista del ritorno in Champions League del ‘Biscione’ dopo 7 anni di assenza. Obiettivo che centrò anche l’anno successivo, in entrambi i casi all’ultima giornata e all’ultimo respiro: prima a Lazio contro i biancocelesti, poi in casa contro l’Empoli in una sfida al cardiopalma.

Due stagioni comunque ottime: Spalletti lo sa e confida in risposte altrettanto positive dai tifosi nerazzurri. Il tema centrale diventa di nuovo quello dell’accoglienza allo stadio, cosa alla quale l’allenatore tiene particolarmente (come visto già qualche settimana fa a Roma, l’altro incontro da “ex”): “Spero non mi fischino – ha detto in un virgolettato riportato dal Corriere dello Sport –. Non ce ne sarebbe motivo, dopotutto ho fatto qualcosa di buono lassù con loro. Vero, lo Scudetto l’ha vinto Conte e ne ha tutti i meriti, ma qualche base di quel gruppo l’ho gettata io con la mia esperienza. Spero che i tifosi non se ne siano dimenticati”.

 Vincenzo Scarpa



Torna alla Home

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...