Grave il ballerino napoletano coinvolto nell’incidente in Arabia Saudita

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ in gravi condizioni Diego Di Giovanni il ballerino 21enne di Villaricca  coinvolto nel grave incidente stradale in Arabia Saudita in cui sono molti altre tre suoi colleghi italiani.

Il giovane è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Riyad, capitale dell’Arabia Saudita dove è già arrivata la sua famiglia partita da Napoli. Vicinanza a Diego Di Giovanni anche da parte della scuola che l’ha introdotto nel mondo della danza, “Emozioni in punta di piedi” di Giugliano: “Dai su, stupiscici ancora con un effetto speciale”, questo il pensiero scritto su Instagram.

Venerdì scorso ha partecipato insieme ad alcuni colleghi ed altre persone ad un’uscita nel deserto: la comitiva di dieci persone viaggiava su due auto che ad un certo punto sono finite in una scarpata. Nell’impatto sono morte due persone e tre ballerini: Antonio Caggianelli, Nicolas Esposto e Giampiero Garri.

    Tutti i ballerini fanno parte della compagnia “Aggiungi un posto a tavola” del Teatro Brancaccio di Roma, lo spettacolo che doveva andare in scena. Sulla pagina Facebook del teatro il messaggio di dolore per la tragedia occorsa:

    “La vita è imprevedibile e ti lascia spesso senza parole come ora lo siamo. Increduli, attoniti, vorremmo essere “in ritorno al futuro” per cambiare le cose. Ma non è così. Il teatro crea legami, connessioni emotive che vanno oltre il rapporto professionale. Tra il palcoscenico e i camerini nasce un energia unica, indescrivibile di cui voi fate parte.

    Siete stati splendidi compagni di lavoro, sempre sorridenti e pieni di energia, insieme al resto del cast avete contribuito a rendere indimenticabili questi quattro anni di repliche. In questo video c’è la radice dei nostri legami alla base di una compagnia meravigliosa come quella di “Aggiungi un posto a tavola”. I vostri nomi resteranno in locandina. Non vi dimenticheremo”.

    “Il mondo della danza e dello spettacolo è rimasto scioccato”. A parlare è Angelo Perrone, ufficio stampa nel mondo televisivo e cinematografico, e amico di Giampiero Giarri, uno dei tre ballerini morti in un incidente lo scorso in Arabia Saudita. “Ancora oggi non riesco a crederci – dice – Ho visto che tanti nomi famosi hanno espresso il proprio dispiacere per i tre fantastici ballerini stringendosi alle loro rispettive famiglie”.

    Perrone lancia un appello affinché sui tre ballerini non cada l’oblio: “Mi aspetto, mi auguro, che anche la televisione non spenga l’attenzione su di loro e che trasmissioni come ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti o ‘Ballando con le stelle’ di Milly Carlucci possano ricordare come meritano Giancarlo, Antonio Caggianelli e Nicolas Esposto. Anche con un minuto di silenzio”.

    “Conti e Carlucci sono due grandi professionisti che si sono sempre contraddistinti anche per la loro impeccabile sensibilità verso chi calca il palcoscenico con i suoi protagonisti aggiunge – E loro due più di chiunque altro conoscono l’importanza del corpo di ballo, delle coreografie di cui le loro trasmissioni sono spesso protagoniste.Questi tre giovanissimi avevano anche fatto parte di diversi importanti corpi di ballo per varie trasmissioni tv. Sono sicuro che farebbero la gioia anche dei loro familiari”. 



    Torna alla Home

    ‘Primadonna’, il film di Marta Savina vince il Premio Elsa Morante Cinema

    Marta Savina, una talentuosa regista fiorentina, ha recentemente ottenuto il prestigioso Premio Elsa Morante Cinema per il suo lungometraggio "Primadonna". La giuria, presieduta da Dacia Maraini e composta da vari esperti del settore, ha riconosciuto il valore artistico e narrativo del film di Savina, premiandola con questo importante...

    L’innovazione traina la crescita (e il PIL) dell’Italia: TeamSystem premia gli addetti ai lavori

    TeamSystem, leader in Italia nei servizi di digitalizzazione delle aziende, dei professionisti e delle associazioni, è al centro di un'importante iniziativa dedicata alla promozione delle eccellenze e alla guida della ripresa economica del Paese. Dopo il successo del 2023, è stato confermato anche nel 2024 uno degli eventi più...

    Libertà di stampa, Italia a picco: scivola al 46° posto nella classifica mondiale

    L'Italia ha perso posizioni nel ranking sulla libertà di stampa, scendendo dal 41esimo al 46esimo posto nella classifica annuale di Reporter Senza Frontiere (RSF) del 2024. Secondo il rapporto, la libertà di stampa nel Paese è sotto assedio, con le mafie e gruppi estremisti che continuano a rappresentare una...

    Abodi: “Su controlli conti ho visto tanta agitazione e inesattezze”

    Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, durante un'intervista a 'Radio Anch'io sport', ha risposto alle critiche sulla presunta minaccia all'autonomia dello sport derivante dalle nuove norme di controllo finanziario. Abodi ha espresso sorpresa per l'agitazione suscitata dalla recente bozza di regolamento, che secondo lui è stata diffusa prematuramente e...

    IN PRIMO PIANO