ai nella notte preceduto da una piccolo scossa di Mignitudo 1.1 registrata poco prima della mezzanotte di ieri sul .

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’Amministrazione comunale di Pozzuoli che a partire dalle ore 23:25 di ieri, 20 ottobre, è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei e che, fino alle ore 7.12, orario dell’ultimo comunicato di aggiornamento, sono stati registrati 9 terremoti con magnitudo massima 1.5.

ADS

L’evento principale si è verificato alle ore 2.47 alla profondità di 1,7 km nella zona dell’Accademia Aeronautica. Non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione, né alla Polizia municipale né al Presidio notturno attivo presso l’Ufficio di Protezione civile. Nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevanti danni o altri effetti significativi conseguenti.

L’amministrazione comunale di Pozzuoli, insieme alla Protezione Civile comunale, “segue da vicino l’evolversi dello e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto”, si legge in una nota.

Alle 23, 43 di ieri sera invece si era registrata una scossa di magnitudo 1.1 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.821, 14.424 ad una profondità di 0 km.



Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Tentato omicidio del dj Joseph Capriati, il padre patteggia 3 anni

Notizia precedente

Grave il ballerino napoletano coinvolto nell’incidente in Arabia Saudita

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..