L’innovazione traina la crescita (e il PIL) dell’Italia: TeamSystem premia gli addetti ai lavori

SULLO STESSO ARGOMENTO

TeamSystem, leader in Italia nei servizi di digitalizzazione delle aziende, dei professionisti e delle associazioni, è al centro di un’importante iniziativa dedicata alla promozione delle eccellenze e alla guida della ripresa economica del Paese. Dopo il successo del 2023, è stato confermato anche nel 2024 uno degli eventi più significativi per le piccole e medie imprese: “Lo scenario delle professioni: oggi e domani”.

Il contesto economico italiano si presenta promettente, con il PIL nazionale in costante crescita. Secondo le proiezioni macroeconomiche elaborate dalla Banca d’Italia, il PIL nazionale aumenterebbe dello 0,6% nel 2024, dell’1% nel 2025 e dell’1,2% nel 2026. Questo scenario positivo sottolinea l’importanza del ruolo delle eccellenze nel garantire una crescita economica sostenibile e duratura.

“Lo scenario delle professioni”, nato dalla collaborazione tra TeamSystem, Euroconference e Forbes, si propone di mettere in evidenza e premiare le cento migliori figure professionali tra consulenti del lavoro e commercialisti che si sono distinte per la loro leadership, competenza e capacità. Tra le quattro categorie considerate da una giuria d’alto livello, l’innovazione digitale occupa un ruolo centrale.

    Quest’ultima viene riconosciuta come motore della crescita economica. E TeamSystem si dimostra essere sempre più convinta dell’importanza di premiare coloro che si distinguono per la loro lungimiranza nell’adozione e nell’implementazione di soluzioni digitali. L’innovazione digitale non solo migliora l’efficienza e la competitività delle imprese, ma apre anche nuove opportunità di business e contribuisce alla creazione di valore economico.

    Partecipare all’evento non è solo un’opportunità per mettersi in mostra, ma anche un modo per riconoscere e valorizzare gli sforzi compiuti per rendere competitive, efficienti e vincenti le imprese italiane attraverso l’innovazione digitale. Tra le altre categorie prese in considerazione nell’evento del prossimo 14 maggio a Cernobbio, crescita e competenza, valore economico e sviluppo di business, infine l’età media piuttosto bassa dei professionisti in questione.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, furto al pub Mamma Mia a Secondigliano: ladro ruba il barattolo delle mancece

    Napoli.Un insolito furto al Pub Mamma Mia in Corso Secondigliano: un uomo è entrato nel locale e si è impossessato del barattolo delle mance lasciato dai clienti per i camerieri. Il proprietario ha condiviso sui social media le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno catturato il momento del furto....

    Casalesi in Toscana: 18 indagati per riciclaggio, fatture false e bancarotta

    Casalesi in Toscana: la Procura di Firenze ha chiuso le indagini su un presunto "sodalizio" dedito a reati finanziari con l'aggravante di aver favorito il clan dei Casalesi. Sono 18 gli indagati, tra imprenditori e società, originari o residenti in diverse province italiane. Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza...

    CRONACA NAPOLI