Le pagelle del Napoli: Osimhen da paura, Anguissa domina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli azzurri non si fermano più: Ospina mai impegnato, Zielinski serve un assist.
Ospina: 6. Impegnato anche meno del solito, praticamente quasi mai costretto a parate importanti per salvare il risultato: serata di ordinaria amministrazione per il colombiano.
Di Lorenzo: 6. Non eccellente in alcune fasi della gara, ma fa il suo anche stasera in una partita assolutamente controllata dagli azzurri senza commettere particolari errori.
Rrahmani: 6. Il Cagliari impegna poco la retroguardia azzurra, ma lui è lì e gestisce il reparto con calma. Ancora buoni segnali: Spalletti sembra preferirlo sempre più a Manolas e lui non sta tradendo la fiducia del mister.
Koulibaly: 6,5. Comanda la difesa con la solita diligenza, annullando le risorse offensive dei sardi. In campo si fa sempre sentire e si lancia anche in qualche uscita offensiva.
Mario Rui: 6,5. Il terzino portoghese continua la sua crescita post infortunio: grande attenzione in difesa, con diverse chiusure chiave, e nelle uscite verso gli attacchi partenopei.
Anguissa: 7. Errori ancora non se ne vedono: è ormai diventato insostituibile a centrocampo. Gran palla per Zielinski, che poi fornisce l’assist ad Osimhen per l’1-0. Sfiora anche la rete personale con un tiro da fuori area.
Fabian Ruiz: 6,5. Bene anche oggi: il centrocampo è ormai collaudato e l’intesa con Anguissa continua a consolidarsi partita dopo partita (dall’88’ Demme: sv).
Politano: 6,5. La squadra passa meno del solito dalle sue parti, ma l’esterno italiano trova comunque buone giocate e buoni spunti offensivi (dal 69′ Lozano: 6. Qualche occasione a partita chiusa, ma il gol non arriva)
Zielinski: 7. Il successo del Napoli passa anche dai suoi piedi: si muove sul filo del fuorigioco e trova l’assist di prima per il gol del vantaggio firmato da Osimhen. Sfiora la marcatura personale nella ripresa (dal 69′ Elmas: 5,5. Non entra benissimo, si fa anche ammonire ingenuamente).
Insigne: 7. L’impressione è che i giocatori si affidino a lui nella maggior parte delle azioni offensive: bene come al solito, anche se non perfetto in alcune circostanze. Alla fine ci mette comunque la firma dal dischetto (dal 77′ Ounas: sv).
Osimhen: 7,5. Questa sera è l’incubo di Godin: zampata in anticipo sul centrale per l’1-0, rigore procurato per fallo dell’uruguaiano per il raddoppio di Insigne. Il “Maradona” ruggisce ad ogni sua giocata: è sempre più il Napoli di Victor (dal 77′ Petagna: sv).
 Vincenzo Scarpa


Torna alla Home

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...