Osimhen trascina il Napoli: contro il Leicester è 2-2

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esordio con pareggio per il Napoli in Europa League: la sfida contro il Leicester finisce 2-2, con gli uomini di Luciano Spalletti che rimontano un doppio svantaggio nel finale grazie ad una doppietta di Viktor Osimhen.

PUBBLICITA

Confermate le anticipazioni della vigilia: in difesa c’è Malcuit con Rrahmani e Koulibaly, completa di reparto Di Lorenzo. A centrocampo Anguissa e Fabian Ruiz supportano il rientrante Zielinski, davanti c’è la novità Lozano con Insigne e Osimhen.

Dopo un buon avvio, il Napoli subisce le offensive del Leicester: la prima grande occasione arriva al 6′ con Barnes che sfiora il gol dopo un’azione confusa. Passano tre minuti e gli inglesi trovano la rete del vantaggio: il solito Barnes attacca sulla fascia e trova con un cross preciso Perez, che insacca al volo. Ospina tocca ma non basta: 1-0 per le Foxes al 9′. Dopo una fase di possesso palla, la formazione di Spalletti cresce e inizia a rendersi molto pericolosa nell’area avversaria.

Al 36′ Zielinski sfiora il pari da due passi su passaggio da Osimhen; due minuti dopo c’è una grande occasione per Insigne, che calcia a lato dall’altezza del dischetto da rigore sugli sviluppi di un corner. In finale di tempo arriva anche una terza chance: Malcuit trova al centro Lozano, che tutto solo si fa parare il colpo di testa da Schmeichel in tuffo.

L’inizio di secondo tempo ricalca il finale del primo: Napoli tutto in avanti, Leicester schiacciato dietro. Al 60′ brivido per i partenopei: Iheanacho pesca Tielemans, che nello stretto serve Daka. L’attaccante dello Zambia calcia di prima e insacca: sembra la rete del 2-0, ma il VAR annulla per fuorigioco. Gli uomini di Spalletti accusano ugualmente lo spavento: quattro minuti dopo Iheanacho recupera un pallone a centrocampo e trova con un filtrante per Barnes, che batte Malcuit in uno contro uno con un diagonale vincente. Questa volta nessun off-side: è 2-0 per le Foxes. Gli azzurri accorciano al 70′: scambio Fabian Ruiz-Osimhen, il nigeriano riceve, salta un difensore e segna il gol del 2-1. Il Napoli ci crede e trova il pari all’87’: segna ancora Osimhen, questa volta di testa su cross di Politano, entrato a partita in corso. Finale nervoso per gli inglesi, che chiudono in 10 uomini per l’espulsione di Ndidi (doppia ammonizione).

    Un punto per parte, quindi: a guidare il gruppo C è il Legia Varsavia, vittorioso ieri contro lo Spartak Mosca in trasferta.

    Vincenzo Scarpa



    Torna alla Home

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...