Osimhen trascina il Napoli: contro il Leicester è 2-2

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esordio con pareggio per il Napoli in Europa League: la sfida contro il Leicester finisce 2-2, con gli uomini di Luciano Spalletti che rimontano un doppio svantaggio nel finale grazie ad una doppietta di Viktor Osimhen.

PUBBLICITA

Confermate le anticipazioni della vigilia: in difesa c’è Malcuit con Rrahmani e Koulibaly, completa di reparto Di Lorenzo. A centrocampo Anguissa e Fabian Ruiz supportano il rientrante Zielinski, davanti c’è la novità Lozano con Insigne e Osimhen.

Dopo un buon avvio, il Napoli subisce le offensive del Leicester: la prima grande occasione arriva al 6′ con Barnes che sfiora il gol dopo un’azione confusa. Passano tre minuti e gli inglesi trovano la rete del vantaggio: il solito Barnes attacca sulla fascia e trova con un cross preciso Perez, che insacca al volo. Ospina tocca ma non basta: 1-0 per le Foxes al 9′. Dopo una fase di possesso palla, la formazione di Spalletti cresce e inizia a rendersi molto pericolosa nell’area avversaria.



    Al 36′ Zielinski sfiora il pari da due passi su passaggio da Osimhen; due minuti dopo c’è una grande occasione per Insigne, che calcia a lato dall’altezza del dischetto da rigore sugli sviluppi di un corner. In finale di tempo arriva anche una terza chance: Malcuit trova al centro Lozano, che tutto solo si fa parare il colpo di testa da Schmeichel in tuffo.

    L’inizio di secondo tempo ricalca il finale del primo: Napoli tutto in avanti, Leicester schiacciato dietro. Al 60′ brivido per i partenopei: Iheanacho pesca Tielemans, che nello stretto serve Daka. L’attaccante dello Zambia calcia di prima e insacca: sembra la rete del 2-0, ma il VAR annulla per fuorigioco. Gli uomini di Spalletti accusano ugualmente lo spavento: quattro minuti dopo Iheanacho recupera un pallone a centrocampo e trova con un filtrante per Barnes, che batte Malcuit in uno contro uno con un diagonale vincente. Questa volta nessun off-side: è 2-0 per le Foxes. Gli azzurri accorciano al 70′: scambio Fabian Ruiz-Osimhen, il nigeriano riceve, salta un difensore e segna il gol del 2-1. Il Napoli ci crede e trova il pari all’87’: segna ancora Osimhen, questa volta di testa su cross di Politano, entrato a partita in corso. Finale nervoso per gli inglesi, che chiudono in 10 uomini per l’espulsione di Ndidi (doppia ammonizione).

    Un punto per parte, quindi: a guidare il gruppo C è il Legia Varsavia, vittorioso ieri contro lo Spartak Mosca in trasferta.

    Vincenzo Scarpa

    La scorsa notte, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 43 anni a Capodichino dopo un inseguimento in auto durante un controllo del territorio. Gli agenti hanno notato l'uomo a bordo di un'auto in via Taddeo da Sessa, e alla loro vista ha...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...