Special Terrae Motus, 2 giorni dedicati a Lucio Amelio alla Reggia di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Reggia di Caserta, “Special Terrae Motus”: due giorni dedicati a Lucio Amelio
Special #TerraeMotus40, due giorni dedicati alla collezione di Lucio Amelio alla Reggia di Caserta.

Il 26 e il 28 luglio, celebriamo la nostra collezione di arte contemporanea e il percorso di riallestimento avviato negli Appartamenti Reali!

Reggia di Caserta
Foto di repertorio

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, in gruppi di max 10 persone e con disponibilità ridotta di posti nel rispetto delle misure anti Covid, sarà possibile approfondire ogni singola opera esposta del progetto che Lucio Amelio ideò in occasione delle terremoto dell’Irpinia.

Il personale del Museo accompagnerà i visitatori alla conoscenza della preziosa raccolta, illustrando i dettagli del nuovo allestimento ispirato a un dialogo, sempre attuale, tra passato e contemporaneità.

Il percorso avrà inizio con “Terremoto in Palazzo” di Joseph Beuys per ricordare il centenario della nascita del grande artista la cui opera apre la narrazione della collezione negli Appartamenti Reali. Con l’occasione si renderà omaggio anche a Christian Boltanski, scomparso il 14 luglio scorso a Parigi, la cui opera risplende nell’oratorio di Ferdinando II.

    Per partecipare a “Special Terrae Motus” è necessario prenotare, telefonando al numero 0823 14 91 206 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16. L’iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto di ingresso alla Reggia di Caserta acquistabile unicamente su TicketOne.

    TI POTREBBE INTERESARE ANCHE Jordi Bernacer dirige l’orchestra San Carlo per Un’Estate da Re

    La due giorni trae spunto da “Ma l’amore no”, spettacolo di Un’Estate da Re dedicato al grande gallerista napoletano che si terrà all’Aperia del Giardino Inglese il 26 luglio. Il pubblico di “Ma l’amore no” potrà, infatti, usufruire del biglietto “Speciale Reggia – Un’Estate da Re” (disponibile online) per accedere al Complesso vanvitelliano il 28 luglio al costo di 10 euro e partecipare alla visita accompagnata alla mostra.



    Torna alla Home

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO