Il San Giorgio vola in Serie D: per la prima volta nella sua storia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il San Giorgio vola in Serie D. Grande festa in città e ins erata arrivano le congratulazioni del sindaco Giorgio Zinno.

Dopo il primo primo posto nel mini-girone C e  le vittorie nei tre turni dei play-off per la prima volta nella sua storia la squadra vesuviana festeggia l’approdo in quarta serie.

La squadra di mister Borrelli ha avuto la meglio, nella finale giocata questo pomeriggio allo stadio Paudice, contro l’Acerrana. 4-2 il risultato finale: sono gli ospiti a passare in vantaggio con un autogol al 17’, al 30’ il pari realizzato dal bomber Meloni e prima dell’intervallo il 2-1 firmato da Di Paola con un colpo di testa che ribalta il risultato.

san giorgio acerrana

    Nella ripresa il pareggio su rigore dell’Acerrana all’84’ con Infimo, ma appena due minuti dopo il San Giorgio si porta di nuovo avanti con Tortora, e al 93’ il classe 2002 realizza il definitivo 4-2. Può esultare così la squadra e la tifoseria granata per la promozione in Serie D.

    festeggiamenti san giorgio

     

    E in serata  è arrivata anche il commento del sindaco, Giorgio Zinno, sulla pagina istituzionale facebook: “Ce l’hanno fatta. Hanno realizzato un sogno per molti di noi. La squadra della nostra città da oggi è ufficialmente in serie D.

    Grandi emozioni in questa finale al Campo Paudice, dove il San Giorgio Calcio ha prevalso sull’ Acerrana al termine di una sfida sofferta e combattuta fino alla fine. Ciò che conta è il risultato finale (4-2) con le reti di Meloni, Di Paola e la doppietta di Tortora che ha chiuso la partita al 90esimo.

    festa-sangiorgio-seried

    Con tenacia, tecnica e forza di volontà, i nostri ragazzi conquistato una meritatissima promozione nella Lega Nazionale Dilettanti. Questo é un traguardo storico per il San Giorgio e per tutta la città, raggiunto con il giusto atteggiamento tattico, la bravura di Mr.Borrelli e la fiducia del presidente Mango e del Ds.Guadagnuolo. Grazie ragazzi, a voi e a tutto lo staff.

    Siete il nostro orgoglio. La città vi ha sostenuto in questa finale al Pudice e in tutto il campionato appena terminato. Anche l’amministrazione farà ciò che servirà a sostenere la nuova avventura Da oggi lo farà ancora di più e festeggeremo insieme quanto prima per celebrare questo successo”.

     Lorenzo Procolo

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEVaccini in Campania, quasi 5 milioni le somministrazioni



    Torna alla Home

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 maggio: BARI 02 31 81 52 21 CAGLIARI 39 88 84 01 67 FIRENZE 36 30 70 06 41 GENOVA 59 23 61 22 27 MILANO 05 17 69 57 39 NAPOLI 81 62 82 43 50 PALERMO 73 55 62 45 18 ROMA 76 70 01 64 15 TORINO...
    Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, si prepara alla sfida contro il Napoli con determinazione e consapevolezza delle difficoltà che la partita presenterà. In conferenza stampa, ha dichiarato: "Dobbiamo essere bravi a continuare a mantenere le giuste distanze tra i reparti e avere un’attenzione superiore a quella di Bologna, sia in...
    La passione calcistica si intreccia con la nostalgia per Fabio Cannavaro, icona del calcio italiano, che ritorna nella sua amata Napoli, ma questa volta in veste di avversario. Il campione del mondo del 2006, nativo della città partenopea e con una carriera illustre nel calcio, si trova ora a...
    A teatro non si parla di calcio o, meglio, non si recita calcio. E’ una convenzione non scritta ma ferrea: fa parte del ricco bagaglio di scaramanzie che i teatranti si portano dietro. Parlare di calcio in palcoscenico non è di buon auspicio. Questo spiega la ragione per la...
    Il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli è pronto ad accogliere un'affascinante esposizione che unisce arte e scienza, grazie alle opere selezionate della competizione nazionale di Art&Science Across Italy. Con oltre 1300 proposte iniziali, i giudici hanno individuato 54 autori e autrici dei lavori più significativi, che saranno...

    IN PRIMO PIANO